Condividi:

ZTL PALERMO, DAL 2 MARZO TORNA QUELLA DIURNA. PARLA OTTAVIO ZACCO

 

A partire da martedì 2 marzo a Palermo tornerà la ZTL, ma solo quella diurna. Dopo la proroga di qualche settimana fa, dunque, in città torna la zona a traffico limitato.

 

Il centro storico di Palermo sarà percorribile solo con i relativi pass. Di ZTL e di piste ciclabili abbiamo parlato con Ottavio Zacco di Italia Viva durante il Time Magazine:

 

«Riattivare la ZTL adesso è follia. Abbiamo carenza di mezzi pubblici. Abbiamo chiesto al Sindaco una condivisione in merito a questi argomenti. Questa condivisione non è mai stata avviata. La ZTL più che un provvedimento per la salute dei cittadini è una presa di posizione politica. Ho chiesto all’Assessorato all’ambiente se fosse stato coinvolto in questa scelta e non è stato fatto».

 

In merito alle piste ciclabili, il Consigliere comunale Ottavio Zacco ha così parlato:

«Anche la consulta delle biciclette ha ritenuto la pista ciclabile di Viale Campania pericolosissima. Stiamo valutando alcune proposte di modifica. Ho chiesto con una nota un parere della Polizia Municipale. È uno degli assessorati chiusi al confronto. Cercheremo con forza di far capire che nessuno è contro la ZTL e le piste ciclabili ma bisogna entrare nel merito delle cose».

Condividi: