Condividi:

Palermo, la sconfitta contro la Viterbese vale doppio: obiettivo a rischio

Un Palermo deludente, senza identità, senza gioco e con poca voglia di fare risultato, perde contro una Viterbese a cui è bastato un gol di Adopo per vincere una partita destinata a rimanere tra le più deludenti della stagione rosanero.

Una partita che fin dal primo tempo era destinata a restare sullo 0-0, dove neanche la Viterbese era riuscita ad incidere fin quando Adopo, entrato al posto di Palermo, è riuscito a fare ciò che voleva in area di rigore, prima stoppando il pallone, poi riuscendo a sistemarlo senza troppi problemi con una difesa del Palermo immobile che ha poi visto il gol che ha regalato i tre punti alla squadra di casa.

Una sconfitta pesante, resa ancor più amara con le espulsioni di Almici per doppia ammonizione e Odjer, ammonito per un bruttissimo fallo nei confronti di un avversario e un attimo dopo per aver strattonato il braccio dell’arbitro. Una partita finita in nove e che vede le uniche due note positive in Silipo (suo l’unico tiro in porta della formazione di Boscaglia) e la parata di Pelagotti in occasione del rigore della Viterbese.

Una sconfitta che arriva dopo quella rimediata in casa contro il Catanzaro domenica scorsa e a pochi giorni da un’altra trasferta: mercoledì alle 20:30 il derby con il Catania.
Un derby a cui dovranno rinunciare Odjer e Almici (espulsi contro la Viterbese), Saraniti, che sconterà il secondo turno di squalifica proprio contro i rossoblù e Valente non ancora al meglio. Da valutare le condizioni di Rauti e Peretti, usciti anzitempo dalla gara di Viterbo.

Una sconfitta meritata quella maturata nella gara valida per la 27ª giornata del Girone C di Serie C e che ha portato al silenzio stampa della società che non parlerà fino alla vigilia della sfida contro il Catania, quando ci sarà la consueta conferenza stampa pre-gara.

Proprio durante la conferenza bisognerà porre tante domande al mister, che adesso vede la permanenza in zona play-off a rischio: la squadra rosanero occupa il 9º posto a 33 punti, a pari merito della Casertana che deve recuperare ben due partite, e ad appena un punto dalla Viterbese, che con la vittoria sui rosanero è la prima delle escluse al momento per la zona play-off.

Il Palermo dovrà riprendere la giusta concentrazione e cercare di non gettare al vento anche l’obiettivo minimo di quest’anno: i play-off per provare a giocarsi l’accesso in Serie B.

Condividi: