Condividi:

DUA LIPA

VINCE IL GRAMMY “BEST POP VOCAL ALBUM” PER “FUTURE NOSTALGIA”

IL SUO ALBUM “FUTURE NOSTALGIA” È DA 3 SETTIMANE CONSECUTIVE L’ALBUM PIÙ ASCOLTATO AL MONDO SU SPOTIFY

 

IL 26 MARZO ESCE IN VERSIONE FISICA FUTURE NOSTALGIA (THE MOONLIGHT EDITION)

CHE CONTIENE IL NUOVO SINGOLO “WE’RE GOOD”

NELLA TOP 10 DEI BRANI PIÙ TRASMESSI IN RADIO IN ITALIA

 

Dua Lipa vince il Grammy come “Best Pop Vocal Album” per “Future Nostalgia” che si conferma per la terza settimana consecutiva l’album più ascoltato al mondo su Spotify.

Questo è il terzo Grammys per Dua dopo quelli ricevuti nel 2019 come “Best new artist”, e “Best dance recording” per “Electricity”.

Durante la cerimonia di questa notte in diretta dallo Staples Center di Los Angeles, la regina del pop si è esibita ina straordinaria performance di Levitating con DaBaby e in Don’t start now.

Guarda la sua esibizione: 

Guarda la premiazione:

A distanza di un anno esatto dall’uscita di Future Nostalgia, venerdì 26 marzo esce anche versione fisica: CD e 2LP di FUTURE NOSTALGIA (THE MOONLIGHT EDITION) che contiene anche il nuovo singolo WE’RE GOOD già nella top10 dei brani più ascoltati in radio in Italia.

Questa edizione deluxe contiene 3 ulteriori inediti‘If It Ain’t Me’, ‘That Kind of Women’ e ‘Not My Problem (feat. JID)’ e include anche la hit di Miley Cyrus Feat. Dua Lipa ‘Prisoner’, che ha raggiunto I 250 milioni di stream in tutto il mondo. Nell’album sono presenti anche ‘Fever’ con Angèle, che è stata per 3 settimane al #1 in Francia e per ben 11 in Belgio, e J Balvin & Bad Bunny ‘UN DIA (ONE DAY) (Feat. Tainy) che ha già superato i 500 milioni di stream.

STUDIO2054, il live mandato in onda qualche mese fa, è di nuovo disponibile su LiveNow con in più un documentario sul dietro le quinte dello show evento da 5 milioni di spettatori

Dalla pubblicazione del suo primo singolo nel 2015, DUA LIPA è diventata una delle più importanti artiste a livello mondiale. Il suo primo album ha venduto più di 6 milioni di copie, con oltre 80 milioni di singoli. Il video della sua prima hit “New Rules” (“la canzone che mi ha cambiato la vita”, ha dichiarato) l’ha resa la più giovane artista femminile a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Ha segnato la storia dei BRIT Award nel 2018 per essere stata la prima artista femminile ad avere 5 nomination, di cui due si sono trasformate in premi: British Breakthrough Act e British Female Solo Artist. Ha poi ricevuto due Grammy award come Best New Artist e Best Dance Recording per  “Electricity”, la sua collaborazione con  Silk City l’anno seguente. Alla fine del 2019, Dua ha cantato la sua hit mondiale ‘Don’t Start Now’ agli MTV EMAs, agli ARIAs, agli AMA’s e, a Febbraio 2020, al Festival di Sanremo poco prima di pubblicare il suo ultimo album Future Nostalgiache ha totalizzato oltre 294 milioni di stream nella sola prima settimana e che, ad oggi, è già a più di 6 miliardiFuture Nostalgia è stato nominato per 6 Grammy Awards tra cui Album of the Year & Best Pop Vocal e detiene anche il record assoluto per il maggior numero di stream in un solo giorno per un album di un’artista femminile inglese. Dua è l’artista inglese più ascoltata al mondo su Spotify e, sempre su Spotify, l’artista femminile più ascoltata globalmente. Dua ha anche il record del maggior numero di settimane nella Top10 inglese con 3 singoli contemporaneamente (l’ultimo record simile risale al 1955) e l’album è stato per 26 settimane nella Top10 inglese da quando è uscito.

In Italia l’album, certificato ORO, è da 50 settimane ininterrottamente nella chart degli album più venduti.

Nell’album sono inclusi successi multi-platino:

DON’T START NOW – 2x platino e 3 settimane consecutive al #1 in radio

PHYSICAL – platino, #1 in radio e il brano dance di  un’artista solista più trasmesso dell’anno

BREAK MY HEART – platino

LEVITATING –platino, 3 settimane consecutive al #1 in radio e il brano più trasmesso dell’anno di un’artista femminile

Condividi: