GRAMMY AWARDS 2021
Virgin Records Italia festeggia i premi di
BILLIE EILISH
LADY GAGA
e la nuova star internazionale KALI UCHIS
Milano, 15 marzo 2021. Durante la notte sono stati assegnati i Grammy Awards 2021, un’edizione che ritrova nuovamente Billie Eilish tra i principali artisti protagonisti. Tra gli artisti premiati anche LADY GAGA e KALI UCHIS.
Dopo aver portato a casa tutti i principali premi durante l’edizione 2020, Billie Eilish ha ottenuto il premio più importante dell’edizione 2021, il RECORD OF THE YEAR per il brano “EVERYTHING I WANTED”.
Non è l’unico premio assegnato a Billie Eilish che festeggia insieme al fratello Finneas anche il Grammy per la Best Song Written For Visual Media per “No Time To Die”.
LADY GAGA, impegnata in Italia per le riprese del film di Oliver Stone “House of Gucci”, ha ricevuto il premio BEST POP DUO/GROUP PERFORMANCE per la collaborazione con Ariana Grande in “Rain on me”.
Virgin Records Italia è lieta di festeggiare anche un’altra artista femminile che in questo periodo sta scalando le classifiche internazionali, KALI UCHIS.
La cantautrice americana che ha già superato con l’ultimo singolo “Telepatia” quota 25 miliardi di stream globali, festeggia il BEST DANCE RECORDING ottenuto dal brano “10%” di Kaytranada featuring proprio la dirompente arista che ha pubblicato lo scorso novembre il suo secondo album in lingua spagnola “Sin Miedo (del Amor y Otros Demonios)”, disco che ha superato quota 116 milioni di stream.
Cresciuta tra la Virginia e la Colombia, Kali Uchis è salita alla ribalta con il suo progetto “Por Vida” nel 2015. Il suo album di debutto, “Isolation”, è uscito nel 2018 e ha ricevuto il plauso della critica in tutto il globo, venendo inserito nel Best Of di Rolling Stone, Pitchfork, NPR, Vulture e molte altre testate prestigiose. L’artista ha collaborato dentro e fuori dal palco con artisti quali Gorillaz, Jorja Smith, Juanes, Diplo, Major Lazer, Tyler the Creator, Daniel Caesar, Bootsy Collins, Snoop Dogg, Kaytranada, Leon Bridges. Si è esibita al Tropicalia e al Coachella, al Governors Ball, al Bonaroo, all’Austin City Limits e Lollapalooza.