Condividi:

 

SICILIA, FONDI PER LE CATEGORIE PIÙ COLPITE: PARLA ARMAO

Tempo di Finanziaria alla Regione Sicilia. L’Assessore all’economia Gaetano Armao, intervenuto al Time Magazine, ha parlato dei fondi che la Regione Sicilia ha stanziato e stanzierà per le categorie più colpite in questo periodo di crisi economica e sanitaria:

“Cosa ha fatto cambiare idea al Governo in merito ai fondi che deve gestire la Sicilia? È un’importante intesa che abbiamo raggiunto con il Governo nazionale. Era una questione puramente formale e intesa raggiunta con il Ministro Gelmini che ringrazio. Abbiamo trovato la soluzione per risolvere la questione così per mandare avanti il lavoro. È auspicio di tutti approvare il bilancio il prima possibile”

In merito al bilancio regionale:
“Approvare il bilancio ci permetterebbe di sbloccare risorse ingenti. Sulla necessità di interventi finanziari purtroppo non si può che convenire. La drammatica svolta di questa crisi sta avendo effetti che vanno aldilà. Noi stiamo predisponendo un piano, in intesa con Musumeci e il Ministro Carfagna, che consente di effettuare delle manovre di sostegno per delle categorie più penalizzate”.

Fondi per le categorie più colpite:

“Abbiamo stanziato 5 milioni di euro per il settore dello spettacolo grazie ad un’intesa a livello nazionale. È già prevista la riprogrammazione in merito al bilancio. Abbiamo già raggiunto un intesa con fondi interregionali e con il Ministro Carfagna per intervenire con le categorie più colpite”.

 

Condividi: