Condividi:

Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004, potrebbe essere viva. “Cerco mia madre” è l’appello di una ragazza in Russia che afferma di essere stata rapita da bambina.

La madre di Denise Pipitone attende l’esame del Dna per verificare se sia davvero Denise Pipitone la ragazza che si trova in Russia e che afferma di essere stata rapita da bimba. “Cerco mia madre” è l’appello della giovane donna somigliante a Piera Maggio. Completato l’iter d’autorizzazione da parte del Ministero degli Esteri russo per consentirle l’ingresso nel Paese, la mamma di Denise si recherà in Russia nel rispetto delle norme anti-Covid.

Domani, in prima serata, sarà mandato in onda nel programma “Chi l’ha visto?” il video dell’appello della ragazza trasmesso in Russia. “La segnalazione è nata quasi per caso, da una telespettatrice. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise”, ha riferito Federica Sciarelli, conduttrice di “Chi l’ha visto?”.

“Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni – continua la Sciarelli -. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera. La bambina ‘russa’ venne trovata in un campo nel 2005 e, non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi”.

 

Condividi: