Condividi:

Il re della musica latina

che in Italia ha accumulato 33 dischi di Platino e 7 dischi d’Oro

per la prima volta insieme

al cantautore americano candidato per 5 volte ai Grammy

J BALVIN e KHALID

Da oggi in tutti gli store digitali e su YouTube il singolo inedito

 

OTRA NOCHE SIN TI 

 

Milano, 9 aprile 2021. È disponibile da oggi in tutti gli store digitali https://JBalvin.lnk.to/OtraNocheSinTi!Khalid e su Youtube https://youtu.be/qrTiyVEW8gc,OTRA NOCHE SIN TI” è la prima collaborazione tra il Re della musica latin (che in Italia ha accumulato 33 dischi di Platino e 7 dischi d’Oro) J BALVIN e il cantautore americano 5 volte nominato ai Grammy e protagonista della classifiche Usa, KHALID (già accanto tra gli altri a Billie Eilish nella meravigliosa “Lovely” ma anche a Shawn Mendes, Marshmello, Halsey e Benny Blanco e Normani).

 

Il brano, cantato in inglese e spagnolo, è stato prodotto da uno dei nuovi talenti del songwriting Keityn, già dietro al successo di “Tusa” e Chica Ideal” mentre il video, diretto da Colin Tilley, è un caldo ed emozionante racconto, nel chiaro-scuro di una ipnotica foresta, di un amore finito, uno scambio tra voci e lingue differenti in chiave R&B.

 

Il brano arriva dopo gli ultmi, ennesimi, successi di BALVINTu Veneno” (https://youtu.be/5CCAMBT4WDw – che Consequence of Sound ha segnalato come “dance-able slice of reggaetón gold” e ha raggiunto i primi posti della classifica latin), “Ma G” che per Billboard ha riportato BALVIN alle sue radici rap (https://youtu.be/moFLjsO9TGA) e la collaborazione con Karol G “Location”.

J BALVIN ha raggiunto grazie ai suoi successi per 29 volte la vetta della Latin Airplay Chart facendo cosi la storia della classifica Billboard, diventando l’artista latino Urban con più n. 1.

 

J Balvin è uno degli più grandi artisti multiplatino al mondo oggi.

Gli oltre 48 miliardi di stream e i 55 milioni di ascoltatori mensili su Spotify lo rendono l’artista latino più ascoltato al mondo sulla piattaforma e il sesto artista in generale. È inoltre il primo artista latin ad aver raggiunto il miliardo di stream su Apple Music.

La sua influenza e la strada percorsa hanno trasceso ogni confine culturale: Balvin è stato inserito dal Time tra le 100 persone più influenti del mondo nel 2020, è l’unico artista latin a collaborare con Jordan (scarpe andate sold out in un minuto), inserito nel Guinness World Record per essere stato l’artista con il maggior numero di nomination per un Latin Grammy in 21 anni ed è la terza superstar – la prima Latina – ad aver firmato un menu di Mc Donald. Ma non solo: Balvin è stato inserito tra le 50 persone più creative della Colombia per Forbes ed è l’artista più visto al mondo su Vevo oltre ad essere il primo artista latino al mondo su YouTube, Spotify, Deezer e Shazam.

 

“Reggaeton’s Global Ambassador” e vincitore di 4 Latin Grammy, J BALVIN è oggi uno dei 10 artisti più ascoltati in streaming in 11 differenti paesi su Spotify e Top10 in 14 paesi su Apple Music, indipendentemente dalla lingua.

Salutato da Billboard come “il più grande artista latino che la musica abbia visto in molti anni” e da Pitchfork come “la faccia moderna del Reggaeton”, Balvin guida la seconda generazione di star della musica Urban che hanno spinto la musica latina, come nessuno prima, nel mondo.

Il suo ultimo album “Colores” è stato un successo sia di critica che commerciale. Con brani come “Blanco,” “Morado” e “Rojo” andati tutti n.1, J Balvin è l’artista con il maggior numero di canzoni – 29 – arrivate al n.1 della Latin Airplay Chart nella storia.

La sua recente collaborazione con Dua Lipa, Bad Bunny, e Tainy, “UN DÍA (ONE DAY)” ha ottenuto la certificazione di DIAMANTE dalle RIAA (oltre 900milioni di stream).

Grazie alla sua musica e all’impatto sulla cultura, BALVIN non solo è l’artista più importante se parliamo di Reggaeton ma è una vera e propria guida della musica latin, capace di espandere continuamente i limiti del genere e costruire una nuova strada per “la nueva escuela”.

 

Questo il lungo elenco di certificazioni ottenute in Italia dai sui brani e dalle sue collaborazioni:

BABY”                        SFERA EBBASTA & J. BALVIN                                      2 PLATINO

QUE CALOR”                        MAJOR LAZER FEAT. J BALVIN & EL ALFA                  PLATINO

UN DIA (ONE DAY)”              J. BALVIN, DUA LIPA, BAD BUNNY & TAINY               PLATINO

RITMO (BAD BOYS FOR LIFE)”         BLACK EYED PEAS & J BALVIN                        2 PLATINO

LOCO CONTIGO”                  DJ SNAKE & J. BALVIN FEAT. TYGA                             2 PLATINO

CON ALTURA”                      ROSALÍA & J BALVIN FEAT. EL GUINCHO                   ORO

CHINA”                                 ANUEL AA, DADDY YANKEE & KAROL G FEAT. J BALVIN & OZUNA         PLATINO

SAY MY NAME”                    DAVID GUETTA FEAT. BEBE REXHA & J BALVIN         PLATINO

CONTRA LA PARED”             SEAN PAUL & J BALVIN                                              PLATINO

MI GENTE”                           J. BALVIN & WILLY WILLIAM                                      5 PLATINO

I LIKE IT”                               CARDI B, BAD BUNNY & J BALVIN                              2 PLATINO

DOWNTOWN”                      ANITTA & J.BALVIN                                                    ORO

6 AM”                                   J. BALVIN FEAT. FARRUKO                                         ORO

MACHIKA”                            J. BALVIN, JEON & ANITTA                                         PLATINO

X”                                          NICKY JAM & J. BALVIN                                              3 PLATINO

SENSUALIDAD”                     BAD BUNNY, PRINCE ROYCE & J. BALVIN FEAT. MAMBO KINGZ & DJ     ORO

BUM BUM TAM TAM”         MC FIOTI FEAT. FUTURE, J BALVIN, STEFFLON DON & JUAN MAGAN     PLATINO

BONITA”                               J. BALVIN, JOWEL & RANDY                                       PLATINO

OTRA VEZ”                           ZION & LENNOX FEAT. J BALVIN                                PLATINO

SIGO EXTRANANDOTE”        J. BALVIN                                                                   ORO

AHORA DICE”            CHRIS JEDAY FEAT. J BALVIN, OZUNA & ARCÁNGEL  ORO

HEY MA”                              PITBULL & J. BALVIN FEAT. CAMILA CABELLO           PLATINO

SAFARI”                                J. BALVIN FEAT. PHARRELL WILLIAMS, BIA & SKY      2 PLATINO

GINZA“                                 j. BALVIN                                                                    5 PLATINO

AY VAMOS”                          J. BALVIN                                                                   ORO

 

Khalid:

La global superstar multiplatino, inserita dal Time tra le persone più influenti del 2019, ha conquistato il mondo fin dal primo singolo, 5 volte platino, “Location” (pubblicato prima della fine dei suoi studi), brano che è esploso sulla scena portandolo a firmare con Right Hand Music Group/RCA Records e a pubblicare il disco di debutto, 2 volte platino, “American Teen”.

Il suo secondo disco “Free Spirit” è stato pubblicato nel 2019 e ha ottenuto il plauso della critica (il New York Times lo ha definito “la scelta della critica” e per l’Associated Press era “superbo”).

L’album, certificato Platino dalla RIAA, ha debuttato al 1mo posto della Billboard Top 200 e conteneva il singolo nominato ai Grammy “Talk” e il brano “Free Spirit” (5 miliardi di stream nel mondo).

Khalid, il “pop prodigy” per Rolling Stone USA, ha oltre 16 miliardi di stream sulle varie piattaforme e 6 nomination ai Grammy oltre ad aver vinto diversi premi tra cui 6 Billboard Music Awards, 3 American Music Awards, un Teen Choice Award, un MTV Video Music Award e un MTV Woodie Award.

Khalid ha inoltre collaborato con grandi star della musica arrivando anche in questo caso ai vertici delle classifiche. Tra queste collaborazioni n.1 il brano “Love Lies” con Normani, “Eastside” con Halsey e Benny Blanco ma anche quelle con Billie Eilish, Shawn Mendes, Marshmello, tra le tante.

Insieme alla madre ha lanciato la The Great Khalid Foundation in aiuto alle famiglie bisognose.

Il suo ultimo tour “Free Spirit World Tour” lo ha portato a girare nel 2019 le principali arene del mondo e le sue ultime produzioni sono state “Eleven” e “Know Your Worth” con i Disclosure.

Khalid è stato recentemente nominato per essere il più giovane artista ad aver raggiunto quota 15 miliardi di stream su Spotify da solo ed è stato nominato Songwriter of The Year dalla BMI.

Condividi: