Condividi:

ANCORA CAOS PER LA MAGGIORANZA DI LEOLUCA ORLANDO. BOCCIATO IL PIANO TRIENNALE PER LE OPERE PUBBLICHE

 

Palermo, anche il Consiglio Comunale boccia il piano triennale delle opere pubbliche. Dopo lo stop alla commissione urbanistica, dunque, anche in Sala delle Lapidi arriva il no e ad essere decisiva l’astensione di Italia Viva che mette in risalto ancora una volta la spaccatura della maggioranza del Sindaco Leoluca Orlando.

 

Bocciando il piano triennale delle opere pubbliche, si è detto no anche alle linee A, B, C del tram, un accordo quadro per la manutenzione di strade e marciapiedi, il nuovo forno crematorio al cimitero dei Rotoli, ma non solo.

 

In merito a ciò che è successo a Sala delle Lapidi, ne ha parlato la Consigliere Comunale Giulia Argiroffi al Time Magazine di oggi:

 

«È la seconda bocciatura importante per questa amministrazione. Ciò sancisce il fallimento di questa amministrazione. Non sono in grado di programmare interventi. Per l’ennesima volta si cerca sotterfugi che sanno di cultura mafiosa, perché anziché trattare l’argomento tram come si deve, entra sempre di nascosto. Il Consiglio Comunale ha detto no per cercare di non sprecare migliaia e migliaia di euro per spese accessorie al Tram quando la città ha marciapiedi, scuole, ponti in quello stato disastroso che conosciamo. L’Assessore Catania ha calcato la mano perché ciò comporterebbe la perdita dei fondi con il Patto per il sud».

 

Anche il Consigliere Ottavio Zacco ha espresso il proprio parere in merito alla bocciatura del piano triennale per le opere pubbliche a Palermo:

Condividi: