Condividi:

Entrerà in rotazione radiofonica venerdì 30 aprile “ANYWHERE AWAY FROM HERE”, il nuovo singolo di RAG’N’BONE MAN insieme alla superstar statunitense P!NK!
Il brano anticipa il prossimo album del cantautore inglese “Life By Misadventure” (https://SMI.lnk.to/LifeByMisadventure), in uscita il 7 maggio (Columbia Records/Sony Music).

Il videoclip ufficiale, che conta già 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, è stato diretto da Joe Connor (The Rolling Stones, Coldplay, Sam Smith) ed è ambientato nel cuore del West End londinese, in un Duke Of York’s Theatre conquistato dalla natura, dove Rag’n’Bone Man e P!NK si esibiscono in travolgenti performance con alle spalle uno sfondo selvaggio.

Rag’n’Bone Man e P!NK – “ANYWHERE AWAY FROM HERE”

Composta da Rag’n’Bone Man insieme ai sui collaboratori Ben Jackson-Cook, Simon Aldred, Dan Priddy e Mark Crew, “Anywhere Away From Her” parla di una condizione di disagio verso l’ambiente circostante. “When the lights go up/ I don’t think I told you… That I feel out of place” – recita il brano – “Pull me underground/ Don’t know if you notice/ Sometimes I close my eyes and dream of somewhere else.”

«Questa canzone è un’istantanea sincera del desiderio di sfuggire da situazioni scomode – racconta Rag’n’Bone Man – della vulnerabilità che tutti noi affrontiamo. È stato un onore collaborare con P!NK in questo disco, sono davvero felice che ne faccia parte».

«Ho incontrato Rag’n’Bone Man in Europa nel 2017, non molto tempo dopo aver ascoltato la sua canzone “Human”. Mi sono subito innamorata della sua voce e quando ci siamo incontrati di persona ho subito capito che ha anche un’anima bellissima – dichiara P!nk – Da allora, ho capito che un giorno avrei volute lavorare con lui. Non ci potrebbe essere una canzone migliore di “Anywhere Away From Here” da cantare insieme. Sono davvero onorata di questa collaborazione».

Il suo singolo precedente “All You Ever Wanted“, ha conquistato la Top10 dell’airplay radiofonico in Italia e in Europa, e la Top 25 della classifica italiana di Shazam.
L’album “Human”(2017) ha riscosso un successo fenomenale: ha debuttato al #1 della classifica del Regno Unito, è stato il disco venduto più velocemente di un artista maschile in tutto il decennio, ha ottenuto 4 certificazioni platino e si è aggiudicato un BRIT e un Ivor Novello Awards. L’omonimo singolo ha raggiunto 800 milioni di stream e in Italia ha conquistato il #1 dell’airplay radiofonico e la certificazione 5x PLATINO.

Rag‘n’Bone Man

dopo lo straordinario successo ottenuto con “Human”, si è messo nuovamente alla prova scrivendo e registrando a Nashville quello che sarebbe diventato “Life By Misadventure”, il suo nuovo album di prossima uscita nel quale perfeziona le sue abilità di artista, cantautore e interprete in grado di trasmettere con la sua musica un calore straordinario ed emozioni vere ad ogni respiro.

Gran parte del disco è stato prodotto e registrato dal produttore e polistrumentista, vincitore di un Grammy Award, Mike Elizondo (Eminem, 50 Cent, Fiona Apple, Alanis Morissette). “Life By Misadventure” è stato registrato come un disco live. Rag‘n’Bone Man è stato affiancato dai suoi collaboratori di sempre, Ben Jackson-Cook (tastiere, co-autore e co-produttore dell’album), Bill Banwell (basso e co-autore) e Desri Ramus (corista), a cui si sono uniti il batterista Daru Jones (Lazaretto di Jack White) e la chitarrista Wendy Melvoin.

Di seguito la trackist di “Life By Misadventure”:

Fireflies
Breath In Me
Fall In Love Again
Talking To Myself
Anywhere Away From Here
Alone
Crossfire
All You Ever Wanted
Changing of the Guard
Somewhere Along The Way
Time Will Only Tell
Lightyears
Party’s Over
Old Habits

Condividi: