Condividi:

DA OGGI LE PRENOTAZIONI PER I VACCINI CHE RIENTRANO IN QUESTA NUOVA FASCIA. COME FARE

 

Al via in Sicilia la prenotazione per i vaccini destinati alla fascia dai 16 ai 59 anni con patologie lievi. Si amplia dunque la platea di persone che rientrano tra le categorie che possono ricevere la dosa del vaccino anti-covid.

SICILIA, AL VIA LE PRENOTAZIONI PER GLI OVER 50

Per potersi prenotare, le modalità sono le stesse che in questi mesi le altre categorie hanno utilizzato per vaccinarsi. È possibile dunque prenotarsi tramite il sito della posta prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e, per chi deve vaccinarsi nella città di Palermo,  attraverso il sito della fiera del Mediterraneo https://fiera.asppalermo.org/.

 

I vaccini per la fascia dai 16 ai 59 anni sono destinati a chi rientra nella categoria 4, ovvero chi è affetto da patologie neurologiche, malattie autoimmuni, immunodeficienze, malattie cerebrovascolari, malattie respiratorie, diabete, ipertensione arteriosa, Hiv, insufficienza renale/patologia renale, malattie epatiche, malattie cardiocircolatorie, patologie oncologiche.

 

Per poter ricevere la dose di vaccino è necessario innanzitutto registrarsi, e subito dopo esibire l’autodichiarazione accompagnata dalla relativa documentazione presso i centri vaccinali e hub nella regione. Solo chi è in possesso della documentazione attestante l’appartenenza alla categoria in target si potrà sottoporre alla vaccinazione. Ulteriori verifiche dei requisiti saranno effettuate in fase di accesso.

 

La fascia 16-59 anni con lievi patologie si aggiunge dunque alle categorie degli estremamente vulnerabili, degli over 80, delle forze dell’ordine, del personale sanitario, del personale scolastico, dei 70enni, dei 60enni, dei conviventi/caregiver di soggetti ad alto rischio, dei 50enni senza patologie, che attualmente possono vaccinarsi.

Condividi: