Condividi:

Bill Gates sembrerebbe essere stato rimosso come capo di Microsoft a causa di una relazione extraconiugale con una dipendente. Ecco cosa sta succedendo.

Secondo rumors del sito Daily Beast ci sarebbero stati numerosi incontri di Gates tra il 2011 e il 2014 con il miliardario Jeffrey Epstein (noto alla cronaca per essere stato accusato di pedofilia e, successivamente, per l’apparente suicidio in carcere nell’agosto 2019 mentre attendeva il processo per il reato di cui sopra). Questi incontri e questa amicizia avrebbero spinto la moglie Melinda Gates, anche lei ambientalista e filantropa, a chiedere il divorzio nell’ottobre 2019.
Contestualmente a quanto scritto dal Daily Beast, il Wall Street Journal rincara la dose sostenendo che l’uscita di scena del fondatore di Microsoft dalla sua azienda avvenne a causa di un’inchiesta su presunte molestie sul lavoro, mentre il New York Times aggiunge che Melinda non abbia gradito la clemenza di Bill nel 2018 verso il suo money manager Michael Larson, anche lui accusato di molestie.

Una storia intricata che, ogni giorno, cresce sempre più. L’ultimo pezzo del puzzle è una relazione, confermata, che Gates ebbe con una sua impiegata nel 2000. Attraverso una portavoce ha anche definito il rapporto «finito in modo amichevole» ma che, stando a quanto emerso, si tratterebbe solo di una parte della storia che lo lega in modo spiacevole alle dipendenti.
Tra le varie accuse, infatti, c’è quella di aver proposto via mail, in modo inappropriato per ruoli e situazioni, a sue sottoposte di uscire a cena.

Ricordiamo che Melinda French, oggi Melinda Gates, negli anni ‘80 era product manager di Microsoft ed è proprio nel parcheggio dell’azienda che Gates le chiese di uscire. Fu il primo di tanti incontri che culminarono nel matrimonio e, adesso, in una tra le separazioni più disastrose della storia moderna. Al di là della storia d’amore, le modalità raccontate sono esattamente quelle che vi abbiamo riportato per altre donne.
Ricordiamo anche che il divorzio è da record: 128 miliardi di dollari (105 miliardi di euro). Melinda deve averne passate davvero tante per arrivare a chiedere una cifra così alta.

La storia è ancora tutta da scrivere e le ipotesi sulla vita recente di Bill Gates non tarderanno ad aumentare. Non resta che aspettare i nuovi, futuri sviluppi.

Condividi: