Condividi:

LA CATENA DISNEY HA ANNUNCIATO TRAMITE UNA NOTA LA DECISIONE

 

La Disney va via dall’Italia. Come comunicato dagli stessi sindacati, chiuderanno i quindici Disney Store sparsi per tutto il territorio italiano.

 

Come annunciato dai sindacanti in una nota: “La direzione societaria ha comunicato alle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs di voler chiudere tutti i negozi sul territorio” e “più di 230 dipendenti occupati nei circa 15 punti vendita, sono ora con il fiato sospeso per l’inaspettata notizia” che “peraltro è arrivata a cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta il 19 maggio scorso”.

Per martedì prossimo è prevista un’assemblea unitaria dei lavoratori.

 

L’anno di pandemia ha già causato parecchi disagi a questi lavoratori che adesso potrebbero perdere il posto.

 

“Dopo l’emergenza sanitaria e le tante restrizioni, i periodi di cassa integrazione alternati a periodi di lavoro non certo brillanti, dopo l’anno più difficile, ora più di 230 famiglie dovranno affrontare un’ulteriore fase difficile e piena di incertezza”, avvertono le sigle sindacali, sottolineando che si tratta di “una decisione grave, di un marchio importante, punto di riferimento in molti centri storici per adulti e bambini, che ha comunicato la decisione senza dare nessuna prospettiva o avanzare proposte per la tutela occupazionale”.

 

Tra i Disney Store sparsi per l’intero territorio italiano, anche quello di Palermo.

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: