Condividi:

Dopo ben 6 anni, i Duran Duran sono tornati in campo con un nuovo singolo che anticipa l’uscita del disco prevista per il prossimo 22 ottobre.

“Invisible” è il nuovo singolo dei Duran Duran e primo estratto dal loro quindicesimo album. Dopo sei anni da “Paper Gods”, la band new wave britannica è ritornata con questo brano molto fedele allo stile “Duraniano” che anticipa l’uscita del nuovo disco dal titolo “Future Past“, prevista per il prossimo 22 ottobre per l’etichetta Tape Modern/Bmg.

L’album contenente 12 tracce coinvolge vari produttori come Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson ed ospiti autorevoli come il chitarrista del Blur Graham Coxon, l’ex pianista di Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce. Una grande novità riguarda il video musicale che è stato creato da un’A.I. (Intelligenza Artificiale) chiamata Huxley ed è uscito prima dell’esibizione televisiva ai Billboard Music Awards 2021, in diretta da Londra la scorsa domenica sulla NBC in Nord America.

Le parole di Simon Le Bon

“Quando siamo entrati in studio per la prima volta – così il frontman dei Duran Duran – a fine 2018, stavo cercando di convincere i ragazzi che tutto ciò che dovevamo fare era scrivere due o tre tracce per un EP. Quattro giorni dopo, con un nucleo di 25 canzoni forti, ho capito che il lavoro sarebbe stato più lungo, ma questo era prima del Covid. Quindi eccoci nel 2021 con il nostro quindicesimo album in studio. Non sto dicendo che sia epico, ma beh… sì, lo dico”.
Condividi: