Condividi:

I turisti italiani preferiscono “giocare in casa“. Circa il 97% delle prenotazioni già fatte dagli italiani per luglio e agosto si orienta al momento su voli a medio e a corto raggio.
Per quanto riguarda, invece, la durata delle ferie, nei mesi più caldi della prossima estate un italiano su due ha prenotato una vacanza di 7-13 giorni. Questa durata sembra essere la preferita anche per i mesi meno caldi con il 38% delle prenotazioni.
La Sicilia anche quest’anno rientra tra le mete italiane più gettonate.
Da Palermo ad Agrigento, passando per i mosaici di Piazza Armerina e le cattedrali barocche, gli italiani scelgono di viaggiare alla scoperta della Trinacria.
La Sicilia è la maggiore isola del Mediterraneo e con le Egadi, Eolie, Pelagie, Ustica e Pantelleria forma una regione autonoma con propria potestà legislativa.
Grazie al clima mite, all’ambiente naturale con isole e isolotti meravigliosi, alle più belle spiagge del Mediterraneo con fondali marini incontaminati, ai vulcani attivi ,alle città dal volto barocco incantevole e all’unicità della sua tradizione culinaria, la Sicilia si riconferma, per l’estate 2021, una delle mete turistiche preferite e più visitate del mondo.

 

Alessandra Forestieri

Condividi: