Condividi:
Il Consiglio comunale di Palermo, con ventisette voti favorevoli e uno contrario, ha votato un ordine del giorno per introdurre procedure semplificate a sostegno delle imprese di pubblico esercizio riguardante alcune deroghe al regolamento per la concessione di suolo pubblico.
“La redazione del suddetto ordine del giorno agevola – nelle more che il Consiglio approvi formalmente le modifiche al proprio regolamento – il lavoro degli uffici del Suap che potranno concedere le autorizzazioni richieste dai ristoratori, consentendo loro di utilizzare gli spazi all’aperto secondo procedure semplificate, sempre nel rispetto del codice della strada, nel rispetto dei diritti dei terzi e in condizioni di sicurezza”, dice Cettina Martorana, assessore comunale alle Attività produttive.

Il Consiglio comunale ha altresì approvato oggi una mozione per sospendere la Ztl fino al 31 dicembre 2021.

“Il percorso è stato accidentato e tormentato – dice il leader di +Europa Fabrizio Ferrandelli – ma per fortuna oggi ha prevalso il buon senso. Urrà e soddisfazione massima anche per lo stop alla Ztl, provvedimento che ritengo ancora oggi importante e che può dare il senso pieno di un’azione di supporto completo al tessuto produttivo”.
Condividi: