Condividi:

LA NAZIONALE DI ROBERTO MANCINI SCENDERA’ IN CAMPO PER LA GARA INAUGURALE DI EURO 2020

 

Finalmente, dopo un anno in più di attesa, tornano in scena gli Europei di calcio. Dopo il rinvio dello scorso anno a causa della pandemia, Euro2020 è pronto ad entrare nel vivo: si parte venerdì 11 giugno con il match tra Italia e Turchia in programma allo stadio “Olimpico” di Roma alle 21.

 

In un’estate cominciata subito con il botto per quanto riguarda il calciomercato, tra cambi di panchina e trasferimenti, cresce l’attesa per Euro2020 dopo il rinvio causa pandemia dello scorso anno.

 

Europei che per la prima volta andranno in scena in ben  11 distinte città europee. La partita inaugurale vedrà in campo l’Italia di Roberto Mancini, che arriva alla competizione con una serie di risultati utili consecutivi davvero importanti, contro la Turchia.

Il Ct della nazionale pronto ad affidare la difesa dei pali a Gigio Donnarumma, il cui rinnovo di contratto con il Milan non è arrivato e che è pronto ad approdare al Psg.

 

Il portiere del Milan, tra i top estremi difensori in Italia, sarà solamente uno dei tanti giovani convocati da Mancini per questo europeo.

 

Tra le sorprese nell’elenco degli Azzurri che parteciperanno alla competizione tra nazionali, anche il giovane Giacomo Raspadori del Sassuolo e Matteo Pessina dell’Atalanta, quest’ultimo convocato al posto di Sensi.

 

Nel possibile 11 dell’Italia contro la Turchia, spazio anche all’esperienza di Chiellini e Bonucci. In campo anche campioni d’Italia e campioni d’Europa con il Chelsea.

 

Di seguito i convocati e la probabile formazione dell’Italia in vista dell’esordio contro la Turchia di venerdì 11 giugno alle 21:

 

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu

Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Florenzi, Spinazzola, Toloi

Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina*, Verratti

Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Raspadori

 

*in sostituzione di Sensi

 

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Locatelli, Jorginho; Berardi, Immobile, Insigne.

 

 

TUTTE LE NEWS SU RADIOTIME.IT

Condividi: