Condividi:

Raffaella Carrà sarà ufficialmente la titolare di una piazza in Spagna, precisamente tra i civici 43 e 45 della calle Fuencarral. La proposta, accettata subito, fa si’ che, ancora una volta, l’Italia arrivi dopo tutti gli altri nel pensare una cosa che doveva essere ovvia.

La titolarità di una via o di una piazza a Raffaella Carrà, nel nostro Paese, non è ancora neanche nei pensieri di chi amministra. Nel frattempo, in Spagna, è già tutto fatto nel giro di pochi giorni.

L’amarezza, che fa da contraltare all’immensa gioia data dalla notizia, è anche presente nel post scritto sulla pagina ufficiale della showgirl italiana che vi riportiamo di seguito:

“È ufficiale: fra i numeri civici 43 e 45 della calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza col nome della grande Raffaella Carrà.
Nel centro della capitale spagnola, lungo la via Fuencarral, sarà intitolata una piazza a Raffaella Carrà.
La proposta del gruppo municipale Más Madrid è diventata realtà qualche ora fa.
«Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze».
Más Madrid mette in evidenza il lavoro di una cantante molto impegnata in alcune cause sociali, come i diritti dei lavoratori o il femminismo.
Tutti i partiti hanno votato a favore dell’idea, ad eccezione di Vox, che si è astenuto.
L’Italia perde ancora una volta l’occasione di omaggiare per prima la sua più grande artista.”
Condividi: