Condividi:

Reso noto il calendario (con novità annesse) la Lega Serie A ha pubblicato il regolamento per le divise di gioco, inserendo regole inedite che entreranno in vigore già dalla prossima stagione. Ma tra le novità di rilievo, che tuttavia entreranno in vigore dalla stagione 2022/2023, quella del divieto per le divise verdi.

 

Come riportato all’articolo 2 paragrafo 1, in cui si fa riferimento ai colori da utilizzare, vi è chiaramente specificato che a partire dalla stagione 2022/2023 non saranno vietate in Serie A le divise verdi.

 

Alla base di tale decisione, anche la visione televisiva delle partite. Le divise verdi sono troppo simili al terreno di gioco, rendendo difficoltosa la visione del match.

Questo divieto, tuttavia, permetterà anche agli spettatori allo stadio e agli ufficiali di gara di godere di un maggior contrasto tra le divise e il terreno di gioco.

 

In caso di utilizzo di più di tre colori, inoltre, uno deve essere chiaramente dominante sulla superficie della maglia, dei pantaloncini e dei calzettoni, e gli altri colori chiaramente secondari.

 

QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO PER LE MAGLIE DI GIOCO

 

RESTA AGGIORNATO SU RADIOTIME.IT

Condividi: