Condividi:

Radio Time sostiene la musica e la cultura. Appuntamenti imperdibili dal 21 luglio al 5 settembre con “Le Luminarie – Arti in Festival”.

L’Anfiteatro Villa Belvedere di Carini è la location giusta per celebrare l’arte dopo un periodo di fermo forzato causa covid. E’ tutto pronto, infatti, per la prima edizione de “LE LUMINARIE ARTI IN FESTIVAL” il festival di Teatro, Cinema e Musica che si svolgerà dal 21 luglio al 5 settembre.

Per realizzare il tutto è stato fondamentale un lavoro di squadra che, con ruoli e competenze diverse ma integrate, ha portato a termine una programmazione complessa ma accattivante. Una squadra formata da Peppuccio Pecoraro, Enrico Vivona, Linda Armetta ed Ersilia Lombardo. “Le Luminarie Arti in Festival  è, non a caso, il titolo della I edizione, con l’obiettivo di ridare luce e visibilità ad un luogo magico e suggestivo – spiegano gli organizzatori ai microfoni di Radio Time – lasciato nell’oblio per anni, il titolo vuole essere anche un segno di speranza e luce dopo il lungo periodo che abbiamo vissuto con la voglia di sensibilizzare tutti a cambiare per vivere meglio”. “Villa Belvedere è stata per me – aggiunge Peppuccio Pecoraro – un punto di riferimento fin da piccolo. Abitando a due passi da questo luogo meraviglioso ne ho seguito le evoluzioni anche artistiche. Dagli anni 70/80 in cui ho avuto la possibilita di sentire cantare dal vivo Rosa Balistreri, fino ai primi anni del 2000 in cui ho visto anche Angelo Branduardi esibirsi con il Concept Album su San Francesco “l’infinitamente Piccolo” la cui realizzazione è stata seguita puntualmente da Padre Paolo Fiasconaro, già direttore del Centro Kolbe. Poter contribuire alla rivalutazione dell’Anfiteatro per me, anche appassionato di Musica e Teatro, è un obiettivo che mi sta particolarmente a cuore. Spero che quest’anno sia quello giusto per una nuova rinascita sotto tutti i punti di vista”.

Ieri, la serata di inaugurazione del Festival con la Youth Orchestra della Fondazione Teatro Massimo di Palermo. Ci sarà anche spazio per la comicità con artisti del calibro di Sergio Vespertino, Marco Manera, Antonio Pandolfo e si potrà vivere anche la magia del cinema sotto le stelle. L’Anfiteatro Villa Belvedere ha una capienza di oltre 900 posti ma, a causa delle restrizioni, attualmente può ospitare 460 spettatori con adeguato distanziamento. Si consiglia quindi l’acquisto dei biglietti online su Tickettando per evitare eventuali assembramenti al botteghino durante le serate.

Il programma completo:

giovedì 22 luglio 21.30 Rassegna cinematografica – Il richiamo della Foresta con Harrison Ford
sabato 24 luglio andrà in scena Sergio Vespertino – con Fiato Madre prodotto da Agricantus
giovedì 29 luglio Rassegna cinematografica – Il Re Leone – Il film
venerdì 30 luglio Teatro Sant’Eugenio – Gli Innamorati e Il Gioco dell’amore e del Caso con Mario Pupella
giovedì 5 agosto Rassegna cinematografica – Aladdin – Il film
venerdì 6 agosto Sergio Vespertino Novecento con Sergio Vespertino, Prodotto da Agricantus,
musiche dal vivo Pierpaolo Petta alla fisarmonica
sabato 7 agosto Toti e Totino – Eccoci Qua
domenica 8 Agosto I Respinti – I Respinti da una vita

giovedì 12 agosto Rassegna cinematografica – Il Ritorno di Mary Poppins
martedì 17 agosto Ernesto Maria Ponte – Amori e Guardati – Prodotto da Agricantus
giovedì 19 agosto Rassegna cinematografica – Jo jo Rabbit
Sabato 21 agosto Lorenzo Balducci – Allegro non troppo 2021 regia Mariano Lamberti. Una stand Up comedy e l’evento dell’anno.
Domenica 22 agosto Pandolfo e Manera – I due Compari di e con Pandolfo e Manera – GN Events– Prodotto da Agricantus
Giovedì 26 agosto Rassegna cinematografica – Dumbo di Tim Burton
venerdì 27 agosto Teatro Sant’Eugenio – Parenti Costretti con Daniela Pupella, Lavinia Pupella,
Dario Vespertino, Luca Campanella
sabato 28 agosto Teatro Sant’Eugenio – I Malavoglia con Mario Pupella
domenica 29 agosto I 4 Gusti – Facciamo Curtigghiu
Giovedì 2 settembre Rassegna cinematografica – L’isola dei Cani
Sabato 4 settembre Ricomincio da tre – Ricomincio da tre con Roberto Giannuzzi
Domenica 5 settembre Rassegna cinematografica – Capitan Marvel

Condividi: