Condividi:

Gli Urban J Quintet , il prossimo 8 agosto, saranno in concerto nella suggestiva cornice del Giardino della Kolymbethra (AG) nella Valle dei Templi. Con la partecipazione di Alexandra Manduca.

Tra gli eventi inseriti nel cartellone della kermesse “Sere Fai d’Estate“: l’attesissimo concerto degli Urban J Quintet con la speciale partecipazione della cantante Alexandra Manduca. La band made in Palermo, – domenica 8 agosto, nella splendida location del Giardino della Kolymbethra – farà sognare il pubblico grazie a sonorità che spaziano tra Soul Jazz, Contemporary RnB, Nu Soul. Un’idea musicale che si sposa perfettamente con la magia della Valle dei Templi. Il tutto condito dalla voce di Alexandra Manduca. Per la partecipazione al concerto è necessaria la prenotazione sul sito www.serefai.it.

La storia del gruppo – Urban J Quintet

“Gli Urban J Quintet non sono altro che la proiezione di un pensiero sonoro – racconta il fondatore Mario Caminita, Dj e produttore – e anche un compendio di quelle che sono le mie esperienze musicali negli anni, concentrato su una linea di smooth jazz e easy jazz che sono riuscito a concretizzare grazie al supporto dei musicisti: tra questi Federico Mordino (alle percussioni) e Luca La Russa (al basso) che sono la colonna vertebrale ritmica e che si integrano perfettamente con quelli che sono i beat elettronici. Poi – continua Mario Caminita – sono arrivati i fiati quindi Andrea e Marco Ardizzone (rispettivamente con tromba e sassofono) dandomi la possibilità di creare qualcosa di diverso rispetto al panorama tradizionale contemporaneo che volevo tenere un po’ lontano. Ed infine, la voce di Alexandra Manduca, voce unica e originale nel senso che, a differenza di altre colleghe anche se molto brave, non ha la tendenza ad imitare nessuno. Una cantante con un timbro unico, e con grande capacità e tecnica”.

A breve, esattamente nel mese di settembre 2021, è prevista la pubblicazione del loro primo album di soul contemporaneo dal titolo “Release“. “Questo primo album – conclude il fondatore – è un primo passo sperimentale ispirato ai suoni easy jazz degli anni 90 ma siamo già a lavoro per nuove canzoni che presto credo proprio che potremo cominciare a provare dal vivo”.

*****************

Dom 8 Agosto – ore 21 – Giardino della Kolymbethra (AG): Urban J Quintet feat. Alexandra Manduca.

Mario Caminita – piano elettrico, synth e programmazione
Alexandra Manduca – voce
Federico Mordino – percussioni
Luca La Russa – basso
Marco Ardizzone – sassofoni
Andrea Ardizzone – tromba, flicorno.

Ricordiamo la prenotazione obbligatoria sul sito www.serefai.it.

 

Condividi: