Condividi:

Sono passati due anni da ‘Atlantico’, ultima fatica discografica di Marco Mengoni che ha ottenuto tre dischi di platino con oltre 150mila copie vendute. Adesso è arrivato il momento di un nuovo lavoro.
E’ stato, infatti, annunciato ‘Materia (Terra)’, il primo album di una trilogia in cui ascolteremo i primi tredici inediti (solo undici in digitale) che racconteranno origini, presente e futuro di Marco.
Cambiamenti, evoluzioni, mille avvenimenti belli e brutti, tutti raccontati in questo mastodontico progetto che non sarà solo musicale ma anche visual.

L’immagine che vedete in calce nell’articolo, infatti, è stata scattata a Milano e riprende anche la parte “visual” concepita dal cantante e dal suo staff.
Mengoni ha deciso di dipingere personalmente la copertina di ‘Materia (Terra)’ e di farla vedere in formato maxi nella città meneghina. Un billboard ecosostenibile, com’è stato spiegato, e che verrà riciclato in forme e contenuti probabilmente correlati a tutto l’intero concept.

Le sonorità che ascolteremo il 3 dicembre saranno basate su r&b, gospel e funk. Ci sono anche due feat.: ‘Il meno possibile’ con Gazzelle e ‘Mi Fiderò’ con Madame.

Ultima notizia, non per importanza, sono i due grandi eventi estivi “Marco negli stadi”: 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

Condividi: