Condividi:

La cantautrice americana Olivia Rodrigo, candidata a 7 Grammy Awards, batte ogni record e vola in testa alle classifiche di fine anno: “Sour”, il suo album di debutto, certificato Oro in Italia, è l’album più ascoltato del 2021 a livello globale su Spotify. Il suo primo singolo, “Drivers License” (Platino in Italia), inoltre, è il brano più ascoltato del 2021 sempre sulla piattaforma. Olivia, infine, è tra i 10 artisti con più stream dell’anno.

Olivia Rodrigo: “SOUR” è l’album più ascoltato su Spotify

L’Artista, oltre ad aver ricevuto ben 7 candidature ai prossimi Grammy dove concorrerà nelle categorie principali tra cui Miglior canzone dell’anno, miglior artista esordiente e miglior album pop, è stata premiata agli “AMERICAN MUSIC AWARDS 2021” come “Best New Artist of the Year”. L’artista si è esibita anche sulle note del suo ultimo singolo “traitor”, in tutte le radio italiane da venerdì 17 dicembre.

 

Il suo album di debutto SOUR, già certificato Oro nel nostro Paese, ha totalizzato in pochi mesi oltre 5 miliardi di stream solo sulla piattaforma Spotify, divenendo ad oggi l’album più ascoltato dell’anno.

Un grande successo iniziato a gennaio 2021 con il primo singolo “Drivers License” (Platino in Italia) e poi con la hit più suonata dell’estate, “good 4 u” (Platino nel nostro Paese). Con oltre 991 milioni di stream globali, “traitor” è il nuovo singolo di Olivia che ha debuttato alla posizione n.9 della classifica Billboard Hot 100, segnando il quarto ingresso consecutivo per la Rodrigo nella top10 della classifica statunitense. Il brano è stato definito dalla stessa rivista Billboardla miglior performance vocale all’interno di Sour”, mentre The A.V. Club lo ha citato come “il brano più vulnerabile del disco”. Austin American-Statesman ha dichiarato che la sua performance live di “traitor” all’Austin City Limits Music Festival questo mese è stata “stellare” e che “sottolinea cosa significa per le giovani ragazze che vedono i propri artisti prendere il controllo delle loro carriere”.

Olivia Rodrigo

Con la pubblicazione di SOUR, la Rodrigo ha infranto ogni record con oltre 385 milioni di stream globali accumulati in soli 7 giorni. In Italia l’album ha già raggiunto la certificazione Oro, mentre i singoli “Drivers License” e “good 4 u” sono entrambi certificati Platino. Tutte le 11 tracce che compongono il disco sono entrate nella top30 della classifica Billboard Hot 100, facendo della Rodrigo la prima artista femminile a raggiungere questo traguardo.

SOUR è disponibile per l’acquisto QUI

Condividi: