Condividi:
  • Ditonellapiaga, prima Camouflage e poi a Sanremo con Chimica in coppia con la Rettore

Ditonellapiaga, esce il nuovo album Camouflage

Nascondere per svelare. Camuffarsi in molteplici personaggi per raccontarsi. A sé stessi e al mondo. Anticipato dal singolo Non ti perdo mai scritto con Fulminacci, esce in digitale il 14 gennaio 2022il 4 febbraio in versione cd album digipack e in vinile limited edition edizione numerata colorata, Camouflage, il nuovo disco di Ditonellapiaga per Dischi Belli/BMG Italy. L’album dell’artista romana arriva dopo una serie di folgoranti singoli e due EP: Morsi e la sua variante in chiave elettronica d’autore Morsi remix.

A dispetto del titolo, Camouflage è il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto.

Camouflage è il modo migliore per scoprire Margherita Carducci/Ditonellapiaga: dodici brani che costituiscono un caleidoscopio di emozioni, amori, ricordi, paure e insicurezze, sogni e aspirazioni, delusioni e rinascite.

È il magma di una donna nel pieno di una vulcanica giovinezza che riesce a far vibrare le corde di chiunque, a prescindere dall’età, perché nelle sue canzoni anche i più banali episodi di vita quotidiana diventano racconto letterario, messa in scena teatrale, montaggio cinematografico.

Tracklist

  1. 1.     Morphina
  2. 2.     Non ti perdo mai
  3. 3.     Vogue
  4. 4.     Prozac
  5. 5.     Come fai
  6. 6.     Spreco di potenziale
  7. 7.     Dalla Terra all’Universo
  8. 8.     Repito
  9. 9.     Connessioni
  10. 10.  Tutto ok
  11. 11.  Altrove
  12. 12.  Carrefour Express
Condividi: