Condividi:

Il pop del futuro sbarca sul palco dell’Ariston con la presenza di Rkomi tra gli artisti in gara al 72° Festival di Sanremo con il brano INSUPERABILE.

Nella serata di venerdì 4 febbraio Rkomi sarà sul palco insieme ai Calibro 35 con un medley di brani di Vasco Rossi.

RKOMI – “INSUPERABILE”

L’annata trionfale di Rkomi si è conclusa con l’annuncio della sua prima partecipazione a Sanremo (è in gara con il brano Insuperabile), ma il 2022 inizia con altrettanto sprint grazie alla serie di nuove canzoni di Taxi Driver che vanno ad arricchire il percorso fatto fin qui, mantenendone inalterato lo spirito, ma portandone le premesse a un livello ulteriore.

Se già con la versione originale di Taxi Driver Rkomi aveva compiuto una personale metamorfosi artistica, sfoggiando la sicurezza che gli derivava da anni di scrittura nel rap e la freschezza di chi si approcciava per la prima volta al cantautorato, con la nuova musica di Taxi Driver perfeziona il suo stile, spiccando per coraggio e originalità in un panorama pop che spesso non ha più voglia di osare. Le otto tracce contenute nel progetto vantano featuring non scontati e preziosi, che permettono a Rkomi di esplorare ancora più in profondità in ogni anfratto della canzone italiana.

Dargen D’Amico, con cui si cimenta in un duetto ricco di nonsense e comicità surreale (Maleducata); una reinterpretazione con i Calibro 35 di un classico di Vasco Rossi (Fegato Fegato spappolato); i Karakaz, che con le loro chitarre portano una ventata di hard rock che spettinerà l’ascoltatore (Ho paura di te); Elodie, perfetta partner in crime per un brano pop dalle ambizioni internazionali (La coda del diavolo). Non da meno anche Autobus di notte, che completa alla perfezione la metafora del viaggio già iniziata con Taxi Driver.

La tracklist di Taxi Driver:

01. INTRO (ULTIMA CURVA)

02. INSUPERABILE (disponibile dopo l’esibizione di Sanremo)

03. LA CODA DEL DIAVOLO (con ELODIE)

04. MALEDUCATA (con DARGEN D’AMICO)

05. HO PAURA DI TE (con KARAKAZ)

06. FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO con CALIBRO 35 (disponibile dal 5 febbraio)

07. AUTOBUS DI NOTTE

08. AMICO DOVE SEI?

Condividi: