Condividi:
  • è disponibile la versione VINILE del nuovo album di GIUSY FERRERI “CORTOMETRAGGI”, contenente “MIELE

 

CORTOMETRAGGI”, già disponibile in formato CD e digitale (https://giusyferreri.lnk.to/Miele_Cortometraggi), è il sesto album in studio di Giusy Ferreri e arriva a 5 anni di distanza dal precedente “Girotondo”, uscito nel 2017.

 

Così Giusy Ferreri commenta:

 «Il titolo “Cortometraggi” nasce dai miei live. Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente».

Questa la tracklist di “Cortometraggi”: “Miele”; “Qualsiasi amore”; “Federico Fellini”, “Gli Oasis di una volta”, “Causa effetto”, “Angoli di mare”, “L’amore è un tiranno”, “La forma del tuo cuore”, “Quello che abbiamo perso”, “Cuore sparso”, “Il diritto di essere felice”, “Ricordo”.

 

Il video ufficiale di “Miele, scritto e diretto da Fabrizio Conte per la produzione di Borotalco.tv, è visibile al seguente link: https://youtu.be/gDcxkwwh8ko. Girato in piano sequenza, il video racconta le due facce di una storia d’amore, dove Giusy e il suo alter ego non riescono ad incontrarsi.

dichiara Giusy Ferreri sul brano

«Miele” è una parentesi musicale romantica dal sapore retrò, Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore».

Condividi: