Condividi:
  • Esce oggi “Oro Blu”, il nuovo album di Bresh, disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi

il nuovo album di Bresh è “Oro Blu”

Oro Blu”, secondo album del giovane rapper genovese, composto da 12 tracce, è stato scritto da Bresh con la direzione musicale di SHUNE e Dibla. Il disco vede la presenza di alcuni artisti tra i più apprezzati della scena musicale rap-urban come Rkomi, Izi (proveniente dallo stesso collettivo della Drilliguria di Bresh), Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo, la presenza di una delle voci femminili più apprezzate del pop, Francesca Michielin, e le firme di due produttori d’eccezione come Greg Willen (in “Amore”) e Crookers (in “Se Rinasco”), che contribuiscono a rendere la sonorità dell’album completa e innovativa per contaminazione e sperimentazione musicale.

Il nome dell’album riprende la denominazione con cui è definita l’acqua quotata in borsa e sottolinea come anche le cose più necessarie hanno un prezzo. “Oro Blu” è un invito a riscoprire l’importanza di ciò che è essenziale, tralasciando il superfluo e ciò che impedisce la ricerca di sé. L’acqua e il mare sono gli elementi che più rappresentano le origini di Bresh e sono simbolo del luogo dove è ritrova sempre se stesso, Genova, città a cui è molto legato.

Anticipazione dell’intero progetto, uscita il 18 febbraio, è “Andrea”, prodotto da SHUNE, preceduta dai singoli “Angelina Jolie”, certificato disco di platino e stabile in Top50 su Spotify Italia a un anno dalla pubblicazione, e “Caffè”, inedito nel quale, per la prima volta, l’artista annunciava la futura uscita di “Oro Blu”.

“ORO BLU” TRACKLIST

  1. “Ulisse”

  2. “Andrea”

  3. “Parli Di Me” feat. Rkomi

  4. “Come Stai” feat. Izi

  5. “Angelina Jolie”

  6. “Alcool & Acqua” feat. Psicologi

  7. “Svuotatasche”

  8. “Amore” feat. Greg Willen

  9. “Caffè”

  10. “Fottiti” feat. Tony Effe

  11. “Se Rinasco” feat. Massimo Pericolo

  12. “La presa B e La Presa Male” feat. Francesca Michielin

Condividi: