Condividi:

Giornata importante per il calcio italiano, con la Nazionale Azzurra che, dopo la vittoria dell’Europeo, deve giocarsi il tutto per tutto per aggiudicarsi un pass per i Mondiali in Qatar del prossimo inverno.

Oggi, in un “Renzo Barbera” tutto esaurito, l’Italia di Roberto Mancini affronterà la Macedonia del Nord nella prima gara dei play-off qualificazione.

Nonostante la vittoria dell’ultimo Europeo, la Nazionale Azzurra non può sottovalutare l’avversario e dovrà mettere in campo il meglio della propria rosa per aggiudicarsi l’accesso alla finale play-off dove affronterà la vincente di Portogallo-Turchia.

Vediamo le ultime sulle probabili formazioni.

Con una base di giocatori che hanno portato al successo europeo azzurro, il Ct Roberto Mancini non abbandona il suo modulo di gioca e si affiderà nuovamente al 4-3-3.

Con Di Lorenzo fuori dai giochi, Mancini ha convocato De Sciglio per sostituire il giocatore del Napoli.

In difesa, tuttavia, spazio a Florenzi sulla destra e Emerson a sinistra. Al centro della difesa, Mancini e Bastoni.

Trio delle meraviglie a centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti. A guidare l’attacco ci sarà Ciro Immobile, con Berardi e Insigne a sostegno.

 

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, G. Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

 

MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkowski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi; Churlinov, Dav. Barunski, Trajkovski; M. Ristovski. Allenatore: Milevski.

 

Condividi: