Condividi:

Un’indagine di Cortilia (il primo mercato agricolo online a mettere in contatto consumatori e agricoltori locali per fare la spesa come in campagna) fa luce sulle preferenze degli italiani a Pasqua considerando dolci tradizionali come l’uovo di cioccolato e la colomba pasquale. Entrambi i dolci sono molto amati dagli utenti che non disdegnano la possibilità di acquistarli entrambi. Ecco i risultati dell’indagine condotta da Cortilia.

Uovo di cioccolato o colomba pasquale? La risposta degli italiani

Secondo i dati raccolti dall’indagine, il 77,7% degli utenti dichiara infatti di aver acquistato almeno un uovo di Pasqua lo scorso anno. Da notare, inoltre, che il 70% di questi utenti ha confermato di aver acquistato anche una colomba oltre all’immancabile uovo di cioccolato. Per quanto riguarda l’uovo di cioccolato, la scelta preferita dagli italiani è quello fondente con alta percentuale di cacao. Seguono, tra le preferenze degli utenti, cioccolato al latte, fondente con cacao speciale, fondente con nocciole intere, al latte con nocciole intere. Da notare che il momento ideale per gustare l’uovo di Pasqua è “in compagnia dopo pranzo”, opzione scelta con oltre il 63% delle preferenze.

La colomba preferita è quella con i canditi

Per quanto riguarda la colomba pasquale, oltre il 70% degli utenti Cortilia ha confermato di averne acquistato una. Da notare che oltre il 54% ha confermato di averla comprata per sé. Per quanto riguarda le preferenze degli italiani, la colomba con canditi è in cima alla lista, battendo quella senza canditi e quella veneziana oltre che quella farcita di cioccolato. A differenza dell’uovo di Pasqua, preferito dopo pranzo, la colomba viene scelta di mattina. La colazione con la colomba è un must per il 55% degli utenti.

Condividi: