Site icon Radio Time

Giovedì 28 Aprile, santo del giorno, ricorrenze e Oroscopo

Condividi:

Santi del Giorno

Accadde Oggi

1937 – Inaugurati gli studi di Cinecittà (85 anni fa): Da strumento di propaganda e di “distrazione di massa” nato negli anni bui del regime, Cinecittà diventa in poco tempo la grande fabbrica di sogni made in Italy.
1975 – Nasce il Fondo per l’Ambiente Italiano (47 anni fa): Storia, arte e natura da salvare e restituire ai cittadini italiani, rinverdendo in questi ultimi la consapevolezza e l’orgoglio di avere a pochi passi da casa un patrimonio inestimabile

Nati in questo giorno

1961 – Laura Boldrini (61 anni fa): Terza donna a ricoprire lo scranno più alto di Montecitorio, è un esponente di primo piano della politica italiana e una strenua paladina dei diritti delle donne e dei rifugiati.
1908 – Oskar Schindler (114 anni fa): «Chiunque salva una vita salva il mondo intero.» è scritto nel Talmud babilonese, testo sacro dell’Ebraismo.
1960 – Walter Zenga (62 anni fa): Nato a Milano, è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano. Portiere di fama mondiale, è eletto per tre volte consecutive, dal 1989 al 1991, miglior portiere del mondo.

Scomparsi oggi

1945 – Benito Mussolini (77 anni fa): I libri di storia lo ricordano come Duce e personaggio storico tra i più influenti della prima metà del Novecento.
2003 – Ciccio Ingrassia (19 anni fa): Palermitano doc, come il suo collega e compagno di lavoro Franco Franchi. Assieme diedero vita al celebre duo comico Franco e Ciccio, tra i più prolifici del cinema italiano.

Oroscopo

Oroscopo di Giovedì 28 Aprile

Condividi:
Exit mobile version