Condividi:

Dove poter acquistare i biglietti della finale di Coppa Italia tra ? Qual è il prezzo dei tagliandi e quali saranno le modalità di vendita? Queste sono alcune delle domande che i tifosi dei due club si stanno ponendo in vista della sfida che si terrà mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Dopo una lunga attesa, alle ore 10 di martedì 2 maggio ha preso il via la vendita ufficiale dei biglietti per la finale della Coppa Italia 2022. Come da giorni ipotizzato, ci saranno quattro fasi per acquistare uno dei 68.000 tagliandi messi a disposizione da parte della Lega.

Vediamo allora quali sono i prezzi relativi ai vari settori, dove acquistare i biglietti e chi potrà per primo acquistare i tagliandi della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter.

Finale Coppa Italia 2022: dove acquistare i biglietti

La finale della Coppa Italia 2022 si svolgerà alle ore 21:00 di mercoledì 11 maggio. A sfidarsi saranno Juventus e Inter, che si affronteranno in gara secca nella sempre affascinante cornice dello stadio Olimpico di Roma.

LEGGI ANCHE Inter-Milan 3-0: nerazzurri in finale di Coppa Italia – Radio Time

Ognuna delle due finaliste avrà a disposizione una uguale porzione dello stadio: a una Curva Sud, Distinti Sud e Tribuna Monte Mario, all’altra Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Tevere.

Per l’occasione la capienza dello stadio Olimpico sarà al 100% ovvero di 68.000 posti a sedere: 30.000 biglietti saranno destinati a ciascun club, mentre i restanti 8.000 saranno gestiti direttamente della Lega.

Tutti i biglietti sono acquistabili sul sito di Vivaticket e la vendita è stata suddivisa in quattro fasi:

  • dalle ore 10 del 2 maggio possessori J1897 Membership e abbonati della Serie A 19/20 Inter;
  • dalle ore 10 del 3 maggio possessori della Black&White Membership;
  • dalle ore 10 del 4 maggio soci Inter club e abbonati della Serie A 19/20 Juventus;
  • dalle ore 12 del 5 maggio vendita libera a tutti degli eventuali biglietti residui.

Il giorno della partita il botteghino dello stadio Olimpico rimarrà chiuso.

I prezzi dei biglietti

Sono stati ufficializzati anche quelli che sono i prezzi dei biglietti della finale di Coppa Italia.

  • Tribuna Monte Mario: 190 euro
  • Tribuna Tevere: 135 euro
  • Distinti: 50 euro
  • Curve: 35 euro
  • Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: gratis

Per i bambini che non hanno compiuto il 6° anno di età, l’ingresso sarà gratuito senza diritto di posto. Rispetto agli scorsi anni non c’è stato un aumento dei prezzi, con i costi che sono rimasti sostanzialmente uguali a quelli delle passate edizioni della finale di Coppa Italia.

Finale Coppa Italia 2022: dove vederla in tv

La Supercoppa italiana sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset, trasmessa su Canale 5, mentre in streaming sarà possibile seguire il match su Mediaset Infinity, servizio online per guardare tutti i canali del gruppo televisivo. La sfida vedrà la Juventus di Max Allegri affrontare la nuova Inter di Simone Inzaghi.

Condividi: