Condividi:

I Måneskin, fenomeno rock mondiale, tornano oggi con il nuovo singolo “SUPERMODEL”, scritto a Los Angeles e prodotto dall’acclamato produttore Max Martin (The Weeknd,  Coldplay, Lady Gaga) e dal suo team – ASCOLTA QUI. La band ha inoltre appena raggiunto quota 1 Miliardo di stream per la loro hit “Beggin’”.

“SUPERMODEL”, dal sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso, è la nuova, straordinaria prova di maturazione da parte di una band in inarrestabile evoluzione, che continua di volta in volta a definire una propria identità rock’n’roll inimitabile. I Måneskin hanno sviluppato il concept del brano ispirati da una serie di personaggi che hanno incontrato vivendo a Los Angeles.

I Måneskin, raccontano:

“Abbiamo scritto SUPERMODEL dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles. A volte ci ha sorpreso – e allo stesso tempo intrigato – il fatto che la gente si preoccupi così tanto di coltivare il proprio status, di essere una celebrità, e sia totalmente ossessionata dalle apparenze, dalle conoscenze. Abbiamo iniziato a immaginare un enigmatico personaggio “SUPERMODEL”: una ragazza fantastica, brillante e molto social, che in realtà è piena di problemi e nasconde tristezza e dipendenza. In un certo senso la adori, perché ti dà l’idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai”.

I Måneskin presenteranno il nuovo singolo dal vivo durante la finale dell’ Eurovision Song Contest a Torino il 14 maggio, a un anno esatto dalla vittoria trionfale che li ha catapultati al n. 1 delle classifiche di tutto il mondo.

Condividi: