Condividi:

La Rosi De Simone Eventi, agenzia di produzione di eventi e sfilate di moda, organizza domani, 5 giugno, un fashion show con finalità benefiche negli spazi dell’Ippodromo La Favorita di Palermo. In collaborazione con Fare X Bene onlus che si occupa di prevenire e combattere ogni forma di violenza di genere e cyberbullismo. A presenziare l’evento, anche noi di Radio Time con Alessandra Forestieri, Fabiola Donati e Mario Caminita che vi introdurranno all’evento già a partire dalle 20.

L’evento, che potrà essere seguito su tutti i nostri canali, si svolgerà all’Ippodromo La Favorita di Palermo e ha come obiettivo principale un progetto sociale.

 

Fare X Bene è un’organizzazione no profit fondata nel 2010 da Elio Fiorucci, oggi guidata dal segretario generale Giusy Laganà. È nata come onlus di servizio per le donne vittime di violenza e per promuovere la cultura della tolleranza e del benessere nelle scuole di ogni ordine e grado. Per “Ippodromo di moda” la loro testimonial, Valentina Pitzalis, deturpata a causa della violenza del compagno, sfilerà insieme ad alcuni ragazzi delle scuole palermitane, Giovanna Saladino e Ninni Cassarà, che hanno seguito i percorsi di Fare X Bene di prevenzione e sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere e tra pari.

 

La Rosi De Simone Eventi si distingue per la scelta nei suoi spettacoli di moda di testimonial noti e amati dal pubblico. Per la sfilata “Ippodromo di moda” del 5 giugno, la madrina sarà l’attrice siciliana resa celebre dalla partecipazione al film Il Postino con Massimo Troisi, Maria Grazia Cucinotta. Testimonial sarà Valentina Pitzalis, in passerella in nome di tutte le donne che non hanno più voce, delle vittime di violenza domestica, delle tante che si sentono sole, colpevoli, “sbagliate” e che attraverso il suo esempio nella vita e sulla passerella dell’Ippodromo, potranno trovare conforto e coraggio. Tra i volti che hanno fatto parte delle passerelle della Rosi De Simone Eventi, dal mondo della televisione e del teatro Nathalie Caldonazzo, Marina Suma, Patrizia Pellegrino, Francesca Cipriani, Guendalina Canessa, il fotografo internazionale Marco Glaviano, lo stilista Anton Giulio Grande, i top model Diane Mello e Stefano Sala, Mario Ermito e il nuotatore Leonardo Tummiotto. Le Iene di Italia Uno Cristiano Pasca e Giovanni Mangalaviti. Il protagonista di Squadra Antimafia Alessandro Rugnone, il performer internazionale Ernesto Tomasini, il pianista della regina di Inghilterra Konstantin Lapshin, la giornalista Stefania Petyx, il produttore cinematografico Sergio Giussani. I VOLTI SICILIANI Tanti anche i volti siciliani nelle passerelle ideate dalla Rosi De Simone Eventi. A partire dalle presentatrici Cinzia Gizzi, storica voce radiofonica di Palermo, conduttrice solida e affermata; la ex ragazza di Non è la Rai, Monia Arizzi, volto tv palermitano; la giornalista Licia Raimondi, affermata conduttrice di uno dei salotti palermitani più longevi. Tra gli altri compagni di viaggio della Rosi De Simone Eventi i conduttori Massimo Minutella, Filippo Marsala, Ottavio Amato e Vincenzo Canzone.

 

Tra una uscita di moda e l’altra c’è spazio per la musica e l’arte nelle sfilate della Rosi De Simone Eventi. Le esibizioni del duo folk chic Calandra & Calandra, i monologhi di teatro di Lollo Franco e Stefania Blandeburgo. La mostra vivente delle opere della pittrice Simona Cavaglieri, l’intrattenimento circense di Circ’Opificio, le battute comiche di Tony Carbone, il sax di Gerardo Vitale, la musica di Mauriziotto dj. E tra gli spettacoli sportivi la performance artistica della squadra di nuoto sincronizzato “Syncro A.S.D. Rari Nantes Palermo 89” con coreografie in acqua.

 

È Mauriziotto dj, storico volto della musica e della notti palermitane a scegliere le colonne sonore delle Fashion Night ed eventi organizzati da Rosi De Simone Eventi. Anche per “Ippodromo è di moda” il 5 giugno 2022 sarà in consolle.

 

Per “Ippodromo di moda” saranno selezionate dalla Rosi De Simone Eventi una ventina di modelle e modelli. La bellezza e la professionalità degli indossatori è il cuore di tutta la macchina organizzativa, ciò che crea la magia. Un team di cento persone dedicate all’evento tra indossatrici, trucco, parrucco, tecnici, comunicazione, operatori video e fotografi, service, luci e allestimenti da tappeto rosso, parterre ricercato, backstage professionale, sicurezza, dj musicale, regia e stylist.

 

SEGUITE L’EVENTO ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI:

FM

STREAMING SU RADIOTIME.IT

E TRAMITE LE NOSTRE APP:
👉🏻 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.xdevel.radiotime&hl=it&gl=US
👉🏻 https://apps.apple.com/it/app/radio-time/id407591457

Condividi: