Condividi:

MUSE pubblicano il loro ultimo singolo “Will of The People“, disponibile in tutte le radio. Per la formidabile rock band vincitrice del Grammy Award questa è la terza canzone che anticipa il loro prossimo album omonimo, in uscita il 26 agosto per Warner Records.

A partire dall’inizio dell’anno il gruppo ha pubblicato “Compliance” e “Won’t Stand Down“, entrambi singoli acclamati dalla critica. “Will of the People” è stato prodotto dai Muse e mixato da Serban Ghenea, ed è un inno elettrico che mostra l’abilità della band nella narrazione e creazione di scene sonore.

Il video di accompagnamento è diretto dal premiato animatore e produttore Tom Teller.

Matt Bellamy dei Muse afferma: 

<<‘Will of the People’ è una storia di fantasia, ambientata in un metaverso fittizio su un pianeta fittizio, governato da uno stato autoritario fittizio, gestito da un algoritmo fittizio, manifestato da un data center fittizio, che gestisce una banca fittizia, che stampa una valuta fittizia, che controlla un popolazione immaginaria, che occupa una città immaginaria, contenente un appartamento immaginario, in cui un uomo immaginario si è svegliato un giorno e ha pensato ‘fanculo’>>.

Condividi: