Condividi:

di Davide Venza

Oggi alle 11.50 allo stadio Renzo Barbera ha parlato ai microfoni il palermitano doc Andrea Accardi. Il difensore ventiseienne ha risposto alle domande dei giornalisti, affrontando diversi temi caldi. Parole di un veterano rosanero che si sente pronto ad affrontare una nuova stagione con la maglia del Palermo.

Le parole di Accardi

La Serie A? Noi ci crediamo. Se lo dice il mister, ci crediamo anche noi. Dobbiamo mentalizzarci e migliorarci se vogliamo andare in Serie A. Io bandiera come Santana? Per me è già un onore essere accostato a Santana, è qualcosa di incredibile che si sia creata una favola così bella. Ma ci sono ancora tante pagine da scrivere, spero di scriverle a Palermo. Contratto di un anno?Mi sono sempre messo a disposizione e va benissimo così, dovrò dimostrare di meritare questa maglia e quindi farò il possibile per far sì che accada.”

“La partita contro il Frosinone? Ovviamente è un ricordo brutto, ma non c’è una attesa particolare. Noi pensiamo a lavorare, affronteremo ogni squadra come se fosse una finale, servirà la fame mostrata lo scorso anno. Crivello? Abbiamo un ottimo rapporto, parliamo di tutto ma non dei tempi di Frosinone. Ha sofferto molto le voci su di lui. Posso dire che è un palermitano vero. Il mio recupero? Prosegue bene. City Group? E’ bello poter continuare a sognare con una proprietà di tale spessore”.

“Il mio ruolo? Non ho parlato molto con Baldini su un ruolo particolare, ma se dovessi dire il ruolo in cui mi sento più a mio agio è il laterale di destra. Da quando c’è il mister mi sento molto migliorato con lui. E’ un insegnante di vita, mi sento migliorato sia come uomo che come giocatore. Un’altra bandiera a Palermo? Con Fiordilino ho un rapporto stupendo, anche con Nino La Gumina. Se uno dei due venisse a Palermo sarei l’uomo più felice del mondo; anche tutti e due. Ovviamente ogni scelta spetta alla società”.

“Un ricordo di questi tre anni? Ce ne sono tanti, belli e brutti, sono state annate anche difficili. Ricordo la presentazione il primo giorno, ma l’emozione più bella è stata certamente vincere il derby a Catania con il gol di Mario Santana”

Brunori sempre più vicino

Manca solo l’ufficialità in casa Palermo per l’acquisto di Matteo Brunori. Dopo aver trascinato i rosanero a suon di gol in Serie B, l’attaccante di proprietà della Juventus sembra pronto a fare ritorno in Sicilia. Ne ha parlato in conferenza stampa Andrea Accardi: “Brunori? Mi ha scritto due minuti fa dicendomi ‘ci vediamo domani’. E´un giocatore fortissimo e un ragazzo eccezionale che può darci una grande mano. Non abbiamo mai perso i rapporti e abbiamo continuato a parlare sul gruppo di whatsapp. Siamo un gruppo coeso.”

Condividi: