Condividi:

Il Palermo lascia andare Baldini

Giornata convulsa in casa Rosanero. Come già scritto in precedenza, nel pomeriggio l’allenatore Silvio Baldini e il Ds Renzo Castagnini hanno presentato in società le proprie dimissioni. In un primo momento la dirigenza aveva respinto le dimissioni dei due. Soltanto in serata, con un comunicato ufficiale, la società di viale del Fante ha lasciato andare Baldini e Castagnini. “Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del Direttore Sportivo Renzo Castagnini e dell’Allenatore Silvio Baldini. Il Club – prosegue la nota del Palermo – desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro.
Il Club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa preparare la squadra all’inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni”.

Le ipotesi a tre giorni dal debutto

Sono moltissimi i nomi che vengono citati in queste ultime ore per sostituire l’allenatore Silvio Baldini. È vero anche che la panchina Rosanero, in questo momento storico, farebbe gola a parecchi nomi già affermati del calcio italiano. Soltanto guardando tra i tanti ex ci sarebbero nella lista degli attuali disoccupati diversi elementi che sarebbero accettati di buon grado dalla tifoseria. Se nei primissimi minuti i nomi più accreditati potevano essere quelli in orbita al City Group, adesso si parla di Claudio Ranieri tra i papabili. Stando alle mille voci che si rincorrono, sia Ranieri che lo stesso Daniele De Rossi avrebbero dato esplicita disponibilità a sposare da subito la causa Rosanero. Già nelle prossime ore la società di viale del Fante potrebbe ufficializzare il nome del nuovo allenatore e, successivamente, quello del Direttore sportivo.

 

Condividi: