Condividi:
Agosto è arrivato e sono 22 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza questo mese. A renderlo noto è un’analisi della Coldiretti.

Con le restrizioni ormai alle spalle, la percentuale degli italiani in viaggio ad agosto è aumentata del 4% rispetto allo scorso anno.
 
“Il mese di agosto, dedicato tradizionalmente a vacanze e gite, registra quest’anno una netta preferenza sulle mete nazionali – sottolinea la Coldiretti – spinta da una maggiore prossimità ai luoghi di residenza, dal desiderio di riscoprire le bellezze d’Italia o dalla voglia di ritornare in posti già conosciuti dove ci si è trovati bene negli anni precedenti e si è più tranquilli rispetto ad ambiente, servizi e persone. Ma – spiega Coldiretti – c’è anche una quota del 23% di italiani, quasi 1 su 4 tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all’estero nonostante i timori legati alla problematica situazione internazionale”.
 
Per più della metà degli italiani la durata della vacanza è inferiore alla settimana mentre per quasi un italiano su tre la durata è compresa tra 1 e 2 settimane. C’è tuttavia un fortunatissimo 3% che starà fuori addirittura oltre un mese.
 
Il mare resta comunque la meta più ambita.
Condividi: