Condividi:

Si è spento all’età di 70 anni

È morto ieri l’onorevole Riccardo Savona. Il presidente della commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana si è spento a Palermo all’età di 70 anni. L’on. Savona, deputato di Forza Italia era giunto all’invidiabile traguardo della sua quinta legislatura all’Assemblea regionale siciliana. Da tempo lottava contro la malattia che ieri l’ha portato via. Savona, in passato aveva anche ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Palermo prima di approdare all’Ars. Recentemente la sua vita era stata scossa da una triste vicenda giudiziaria. Lo stesso on. Savona, insieme alla figlia e la moglie, a maggio era stato rinviato a giudizio con l’accusa di truffa. Secondo gli inquirenti, tramite dei corsi di formazione mai effettuati, 900 mila euro sarebbe stati distratti dalle casse della Regione Siciliana.

Il ricordo della politica

In una nota ufficiale, il partito che storicamente ha rappresentato l’on. Savona ha voluto ricordare il Presidente. “Oggi la politica siciliana perde uno dei suoi punti di riferimento. Un politico infaticabile e sempre disponibile all’ascolto. E’ per tale ragione che la scomparsa dell’onorevole Riccardo Savona ci lascia sgomenti e frastornati. Fino all’ultimo è stato fedele al suo ruolo di deputato e presidente della commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana. Ci stringiamo al dolore della moglie e dei figli. Buon viaggio Riccardo, che la terra ti sia lieve”.

Anche Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea regionale siciliana, ha voluto esprimere il suo cordoglio. “Con Riccardo Savona se ne va un pezzo di storia della politica siciliana, un uomo che ha condiviso con me tante battaglie per l’Isola. Da molti anni punto di riferimento della Commissione Bilancio che guidava con grande responsabilità”.

Condividi: