Condividi:

Dopo il successo radiofonico e digitale dei primi due singoli “PROPAGANDA” (con Colapesce Dimartino) e “STELLE” (con Maurizio Carucci, cantautore e frontman degli Ex-Otago) è arrivato ora il momento di sbarcare nelle radio italiane con “CAOS”, la title track del nuovo disco di FABRI FIBRA, già certificata PLATINO, che vede il rapper condividere la scena con MADAME e LAZZA.

FIBRA aveva raccontato così il brano:

Quella sensazione che provi quando sei lontano da quello che ti fa stare bene, che sia una persona, una passione, nel mio caso la musicae aveva poi aggiunto: Dopo anni di assenza dalle scene, avevo bisogno di tornare per mettere fine a quel caos interiore.

Il ritornello di Lazza esprime in pieno quella sofferenza e quella nostalgia. La strofa di Madame e la mia sono due stili completamente diversi che riescono a convivere alla perfezione su questa base di Lowkidd”.

L’ultimo album di FABRI FIBRA “Caos

è stato pubblicato lo scorso 18 marzo e ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica debuttando fin da subito in vetta alla classifica ufficiali album e vinili e aver conquistato le piattaforme digitali. Il disco è rimasto stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana.

CAOS” (il decimo lavoro di studio di FIBRA già disco di PLATINO) è arrivato a 20 anni dalla pubblicazione del suo primo album “Turbe Giovanili(disco che ripubblicato proprio quest’anno aveva debuttato alla posizione n.1 della classifica VINILI e nella top10 degli album) e 5 anni dall’ultimo disco “Fenomeno” confermando il rapper (che ha venduto oltre 1 milione di copie) come uno dei pilastri del rap del nostro paese.

L’album si apre  e chiude con un intro  (che si apre con la voce di Gino Paoli che canta “Il cielo in una stanza”) e un outro (“qualcosa che ormai non si fa più dato che nessuno ascolta più i dischi per intero”) che prima tracciano il punto della situazione raccontando in pochi versi tutta la discografia di Fibra fino ad oggi e poi chiudono il disco ringraziando tutti quelli che hanno collaborato alla sua nascita, raccogliendo come in un puzzle, Guè e Salmo, Marracash, Colapesce e Dimartino, Francesca Michielin, Rose Villain, Ketama126, Neffa, Lazza, Madame e Maurizio Carucci degli Ex-Otago, artisti chiamati da Fibra a collaborare a questo decimo disco della sua carriera perché “le canzoni mi sembrava avessero bisogno di loro per essere complete”.

Condividi: