Condividi:

di Ivan Trigona – Palermo-Pisa sarà il match valevole per la nona giornata del campionato di serie B che i rosanero giocheranno sabato alle 14,00 tra le mura amiche del “Barbera”.

Per il Palermo si tratterà di una gara molto delicata visti i risultati negativi che hanno fin qui delineato il cammino dei rosa.

Per provare ad avere la meglio sui nerazzurri del Pisa questa mattina Eugenio Corini ha diramato la lista dei convocati.

Qualche novità (come la prima convocazione stagionale di Andrea Accardi) ma anche parecchie conferme (vedi le esclusioni per scelta tecnica di Crivello, Doda, Peretti e, nuovamente, anche di Pierozzi) per una partita dal grande significato un po’ per tutto l’ambiente rosanero.

Ci si attende una totale inversione di marcia per poter tornare a dare un senso alla stagione del Palermo.

Corini dovrà dimostrare di essere in pieno possesso delle redini della sua squadra, i giocatori dovranno far capire di essere sul pezzo e saranno obbligati ad una gara da “Fuga per la vittoria”.

Si attende anche il dato relativo alle presenze sugli spalti per comprendere quali conseguenze abbiano avuto le cinque sconfitte nelle ultime sei partite subite dai rosanero.

In ogni caso l’auspicio è che per tutti e novanta i minuti il Barbera possa tornare quel fortino che ha consentito la recentissima promozione in serie cadetta.

Tutti insieme, pubblico e squadra, per tornare a vedere rosa anche ciò che fino ad oggi è parso abbastanza nero.

Condividi: