Condividi:

Sarà disponibile da venerdì 14 ottobre in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “UNIVERSO”, brano inedito che dopo molti anni riporta DEDA (protagonista assoluto con i SANGUE MISTO della prima stagione del rap in Italia) alle produzioni per il rap ed il soul.

 

Le voci di “UNIVERSO” (pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia) sono quelle di NEFFA, artista e fratello con cui DEDA ha pubblicato brani che hanno davvero cambiato la musica italiana costruendo le fondamenta di una scena che negli ultimi anni ha dominato e domina tutte le classifiche e FABRI FIBRA, che di quella scena è protagonista indiscusso.

Lo stesso FIBRA ha voluto DEDA come ospite al suo ultimo live milanese presentandolo durante il concerto come “l’uomo grazie al quale ho iniziato a fare rap” e scegliendo di regalare ai suoi fan in anteprima assoluta la prima esibizione live di “Universo” . Un sodalizio artistico nato da una stima indiscussa (come testimoniano le tante interviste in cui Fibra cita i Sangue Misto).

“Universo” nuovo singolo di Deda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chicomd (@deda_katzuma)

Dal punto di vista musicale, “UNIVERSO” è frutto delle molte esperienze che hanno segnato la carriera di DEDA, soprattutto nell’ultimo decennio, a partire dalla contaminazione tra i generi. Il testo, infatti, si poggia su musiche originali interamente composte e suonate in studio da DEDA.
Condividi: