Condividi:

A volte ritornano

Adesso è ufficiale: Donald Trump sarà candidato alla Casa Bianca. L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America intende riprendere da dove si era fermato in seguito all’elezione di Joe Biden. Trump ha aperto il suo discorso dicendo “Il ritorno dell’America comincia oggi”. L’incontro con i media si è tenuto ieri a Mar-a-Lago, nella residenza del magnate americano. Si è trattato di un discorso durato poco più di un’ora durante il quale lo stesso Trump ha spiegato il motivo della sua scelta. Non sono mancate le stoccate all’attuale Presidente degli U.S.A. ritenuto responsabile del momento buio che il paese sta attraversando. Trump ha spiegato che non intende attendere in silenzio il declino dell’America e che, per questa ragione, ritiene sia giusto chiamare a raccolta tutti i suoi sostenitori.

Le colpe di Biden

Donald Trump non ha girato molto attorno ai fatti. L’ex Presidente ha puntato l’indice sottolineando fatti e numeri che, tristemente, dimostrano il fallimento dell’attuale Governo americano. Il neo candidato ha definito gli U.S.A. “un paese in declino, umiliato e deriso sulla scena internazionale”. Trump ha riepilogato i recenti accadimenti con grande disappunto. Dal caotico ritiro dall’Afghanistan, identificato come la genesi dei nuovi problemi in Medioriente, alla guerra in Ucraina con cui ha portando il Paese “sull’orlo di un conflitto nucleare”. Donald Trump ha anche ridicolizzato il suo antagonista ricordando episodi non esattamente edificanti del recente passato. “La gente è impazzita e arrabbiata – ha tuonato l’ex Presidente – e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali”. Poi è arrivato l’annuncio ufficiale: “per rendere l’America nuovamente grande e gloriosa, stasera annuncio la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti”.

La risposta del Presidente della Casa Bianca

Non c’è voluto molto tempo a che arrivasse la risposta dell’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America. Joe Biden ha liquidato la questione con un semplice “Donald Trump ha rovinato l’America”. Lo stesso Biden non ha aggiunto altro nel rispondere a chi lo incalzava ricordandogli che Donald Trump sarà candidato alla Casa Bianca. Non arrivano al momento segnali incoraggianti per Trump neanche dal fronte amico. Appare spaccato il partito repubblicano dal quale non arrivano segnali forti in merito alla candidatura di Trump. Anche lo stesso Rupert Murdoch, magnate delle comunicazioni e sostenitore di Trump, lo avrebbe già avvisato che non sarà al suo fianco nella corsa alla Casa Bianca. I repubblicani in genere potrebbero preferire il Governatore della Florida Ron  DeSantis.

Condividi: