Condividi:
  • A otto anni JACOPO SOL si avvicina alla chitarra e da allora non la lascia più andare, diventata l’unico strumento capace di amplificare le sue emozioni e sensazioni.
  • Venerdì 10 marzo, il cantautore e musicista classe ‘02 vi terrà svegli tutta la notte con il suo nuovo struggente singolo “DORMI”.

Jacopo Sol, “DORMI” il nuovo singolo da venerdì 10 Marzo

“Non riuscirò a dormire se non facciamo pace”  

Quante volte vi siete trovati a non riuscire a dormire, con troppi pensieri nella testa e troppo orgoglio nel cuore per ammettere che state male?

Il brano racconta proprio di una notte insonne, durante una relazione in stallo, tra frasi non dette e litigi sospesi. 

Jacopo Sol Racconta

“Dormi è nato in tarda notte, con un giro di chitarra elettrica – racconta Jacopo –  mentre ripensavo alle notti insonni come quella, quando la musica era l’unico mezzo con cui riuscivo a esprimere davvero le mie emozioni, anche quando non ero ancora pronto ad ammetterle a me stesso.”

Il brano è caratterizzato da un sound pop/rock con elementi elettronici mitigati dalla natura indie-pop del testo sincero e diretto, caratteristico della scrittura dell’artista.

Le chitarre, a cura di Jacopo, partono con un giro tranquillo e esplodono con distorsioni nel ritornello, cambiando a sorpresa il mood del singolo, così come le emozioni che non si riescono a trattenere troppo a lungo.

Jacopo Sol, nome d’arte di Jacopo Porporino, è un cantautore e musicista originario di San Severo (FG).

Condividi: