Condividi:
  • Luce” è la nuova tournée di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, che debutterà il prossimo 1° giugno a Roma, illuminando le secolari mura delle Terme di Caracalla,

Fiorella Mannoia e Danilo Rea proseguiranno per tutta l’estate nelle location più suggestive di tutta Italia: uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.

Il consolidato sodalizio tra Mannoia e Rea si rinnova, dando vita ad un concerto unico, perfetto nella sua essenzialità: solo la voce di Fiorella, tra le più grandi cantautrici ed interpreti della canzone italiana, e il piano di Danilo, uno dei musicisti jazz più apprezzati del nostro paese e non solo, in grado di spaziare su qualunque repertorio con il suo estro e la sua sensibilità musicale.

Sul palco, immersi nel chiarore delle candele, il repertorio e i successi di Fiorella e la melodia della canzone e l’improvvisazione jazz di Rea si incontrano in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.

Fiorella Mannoia spiega

Ce lo eravamo promessi da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture…solo musica nella sua libertà

Danilo Rea racconta

Ogni volta che abbiamo suonato insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”,

Tre gli spettacoli in Sicilia, organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Fiorella Mannoia e Danilo Rea, tre date in Sicilia

17 Agosto: FINALE DI POLLINA (PA) – TEATRO PARCO URBANO (in collaborazione con il Comune di Pollina e Aria di Eventi)

19 AgostoZAFFERANA – ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO: primo annuncio della nuova stagione di eventi a Zafferana, per Sotto il Vulcano Fest 2023 e per la nuova edizione di Etna in Scena 2023,  nell’ambito della programmazione promossa dal  Comune di Zafferana.

20 agosto NOTO (SR) – SCALINATA DELLA CATTEDRALE ore 21.00: si arricchisce la programmazione della rassegna “Le Scale della musica – Noto Estate 2023”, promossa dal Comune di Noto.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con GG Entertainment, Il Botteghino.

Il tour “Luce” è prodotto da Friends & Partners, Oyà e Mercurio Management.

Condividi: