Condividi:
  • I Jethro Tull annunciano una nuova data del loro tour estivo: saranno dal vivo il 3 luglio a Villa Bellini di Catania per il Wave Summer Music 2023.

 i Jethro Tull a Catania

Sarà l’occasione per portare dal vivo, oltre ai brani più significativi della loro discografia, anche quelli contenuti nel nuovo album in uscita il 21 aprile per InsideOutMusic/Sony, RökFlöte, il 23esimo della loro carriera.

La leggendaria band britannica guidata da Ian Anderson torna a esibirsi in Sicilia con un concerto esclusivo a Catania nell’ambito dell’edizione 2023 del Wave Summer Music promosso da Giuseppe Rapisarda Management. I biglietti, tutti a sedere, per lo show dei Jethro Tull a Catania saranno disponibili da mercoledì 22 marzo online su Ticketone e nei punti vendita del circuito Sicilia Ticket.

I Jethro Tull apparvero per la prima volta con questo nome nel 1968 nel famoso Marquee Club di Londra e da lì riuscirono a creare immediatamente un largo seguito, suonando su e giù per l’Inghilterra. Il vero successo – anche un po’ a sorpresa – arrivò al Sunbury Jazz e al Blues Festival nell’estate del 1968. I Jethro Tull registrarono e pubblicarono il loro primo album, This Was, con la formazione originale con Anderson, Cornick, Bunker e Abrahams. Dopo la sostituzione di Mick Abrahams con Martin Barre, circa altri 30 musicisti si sono avvicendati nelle fila dei Jethro Tull, marchio che sopravvive fino ad oggi e dura nel tempo: Ian Anderson si esibisce con la band in genere per circa un centinaio di spettacoli ogni anno in tutto il mondo.

Condividi: