Condividi:
  •  È uscito oggi il nuovo brano di MECNA, “Ciò che splende”, che farà parte del suo nuovo disco (l’ottavo della sua carriera), “Stupido Amore”, disponibile da venerdì 5 maggio via Virgin Records / Universal Music Italia.

Mecna, ha dichiarato a proposito del singolo:

Il brano parla di un amore profondo, quasi spirituale, in cui la volontà di essere perfetti si scontra con la realtà dell’essere umano, dell’essere fallibili. Per me è una dichiarazione di imperfezione, di sincerità assoluta, quindi forse la più forte dichiarazione d’amore”.

Alla produzione e all’arrangiamento ha partecipato anche il violinista Rodrigo D’Erasmo, oltre a LVNAR e Alessandro Cianci.

Grande successo, inoltre, per gli showcase live: posti già esauriti per le date di Milano, Bari e Napoli. Posti ancora disponibili per le date di Roma, Bologna e Torino. I 6 showcase in 6 città italiane sono dedicati esclusivamente ai fan che pre-ordineranno l’album in formato “Experience Edition” (CD+Pass / LP + Pass).

In questi live-show Mecna proporrà i suoi più grandi successi e non mancherà l’occasione di presentare in anteprima un assaggio del nuovo disco.

L’album è disponibile per il pre-orderhttps://vir.lnk.to/stupidoamore

Il disco include le collaborazioni con DRAST, BAIS, DARGEN D’AMICO, GUÈ e COEZ.

La bellissima cover utilizza uno scatto del fotografo Simone Biavati e vede l’artista sprofondare fra le lenzuola del letto, venendo risucchiato dal luogo dell’amore per eccellenza. L’album è stato anticipato dal primo singolo “Mille Voci” in collaborazione con DRAST, membro del duo musicale degli Psicologi.

Tracklist “Stupido Amore”:

  1. Stupido Amore
  2. Questi giorni matti
  3. Mille Voci (feat. DRAST)
  4. Lo dovevi fare con me (feat. BAIS & DARGEN D’AMICO)
  5. L’odio
  6. Ciò che splende
  7. Nessuno vuole morire mai (feat. GUÈ)
  8. Cinque Facce (feat. COEZ)
  9. Oceano Adriatico
  10. Canzone da dedicare

“Stupido Amore” segue la pubblicazione dell’ultimo disco “Mentre nessuno guarda”. Nella sua carriera ha accumulato 6 dischi ORO e 1 disco Platino.

Gli showcase sono realizzati con la collaborazione di Antenna Music Factor, Universal Music Italia e Woolrich.

Condividi: