- È uscito oggi il nuovo brano di MECNA, “Ciò che splende”, che farà parte del suo nuovo disco (l’ottavo della sua carriera), “Stupido Amore”, disponibile da venerdì 5 maggio via Virgin Records / Universal Music Italia.
Mecna, ha dichiarato a proposito del singolo:
“Il brano parla di un amore profondo, quasi spirituale, in cui la volontà di essere perfetti si scontra con la realtà dell’essere umano, dell’essere fallibili. Per me è una dichiarazione di imperfezione, di sincerità assoluta, quindi forse la più forte dichiarazione d’amore”.
Alla produzione e all’arrangiamento ha partecipato anche il violinista Rodrigo D’Erasmo, oltre a LVNAR e Alessandro Cianci.
Grande successo, inoltre, per gli showcase live: posti già esauriti per le date di Milano, Bari e Napoli. Posti ancora disponibili per le date di Roma, Bologna e Torino. I 6 showcase in 6 città italiane sono dedicati esclusivamente ai fan che pre-ordineranno l’album in formato “Experience Edition” (CD+Pass / LP + Pass).
In questi live-show Mecna proporrà i suoi più grandi successi e non mancherà l’occasione di presentare in anteprima un assaggio del nuovo disco.
L’album è disponibile per il pre-order: https://vir.lnk.to/stupidoamore
Il disco include le collaborazioni con DRAST, BAIS, DARGEN D’AMICO, GUÈ e COEZ.
La bellissima cover utilizza uno scatto del fotografo Simone Biavati e vede l’artista sprofondare fra le lenzuola del letto, venendo risucchiato dal luogo dell’amore per eccellenza. L’album è stato anticipato dal primo singolo “Mille Voci” in collaborazione con DRAST, membro del duo musicale degli Psicologi.
Tracklist “Stupido Amore”:
- Stupido Amore
- Questi giorni matti
- Mille Voci (feat. DRAST)
- Lo dovevi fare con me (feat. BAIS & DARGEN D’AMICO)
- L’odio
- Ciò che splende
- Nessuno vuole morire mai (feat. GUÈ)
- Cinque Facce (feat. COEZ)
- Oceano Adriatico
- Canzone da dedicare
“Stupido Amore” segue la pubblicazione dell’ultimo disco “Mentre nessuno guarda”. Nella sua carriera ha accumulato 6 dischi ORO e 1 disco Platino.
Gli showcase sono realizzati con la collaborazione di Antenna Music Factor, Universal Music Italia e Woolrich.