Condividi:
  • DYLAN, l’artista membro della Dark Polo Gang, annuncia l’uscita del nuovo singolo “LOVE IS WAR”, disponibile in digitale e in radio da venerdì 5 maggio.
 
La title track anticiperà l’omonimo album da solista in uscita venerdì 12 maggio in formato vinile, CD e in digitale su tutte le piattaforme per Island Records / Universal Music Italia.
“Love Is War”, tra i primi brani del disco a essere stati scritti, è una delle tracce in cui la nuova attitudine melodica e introspettiva di Dylan arriva con grande incisività grazie, anche, alla produzione di DRD (Dardust).
Il titolo del brano -come quello del disco- allude alle contraddizioni e al paradosso dell’amore, che caratterizza ogni aspetto della vita – le relazioni, l’amore per la famiglia o per una città, per l’arte, la musica, l’amore per se stessi- la lotta per ciò che si vuole ottenere intrinseca nella ricerca della propria identità.
Anticipato dall’uscita dei singoli “Rasoi”,  “Rigor Mortis” e la title track “Love Is War”, brani che hanno rivelato le due diverse sfaccettature del suo nuovo progetto e dal cambio di nome d’arte (da Pyrex a Dylan), comunicato attraverso il suggestivo VIDEO girato da Bendo che ha messo in scena un funerale simbolico e solenne, “LOVE IS WAR” è un lavoro che sancirà la nuova direzione artistica del rapper: un approccio in cui coesistono coerentemente lo stile più crudo e street degli esordi e l’apertura alle sperimentazioni melodiche e a tematiche intime e introspettive.
Nato nel 1994 a Roma da padre italiano e madre afroamericana, DYLAN si è fatto notare per la prima volta nel 2015, con i lavori del collettivo DPG. Tra i più celebri brani che lo vedono protagonista, Sportswear (in collaborazione con il socio di sempre Tony Effe), il cui videoclip ha totalizzato oltre 36 milioni di views su YouTube,  e Fiori del male (feat. Sfera Ebbasta), certificato platino. Dylan torna nel 2022 con due singoli da solista “Sinfonia della distruzione” e “Per Averti” in collaborazione con Rkomi. Il 7 aprile 2023 l’artista pubblica i singoli “Rasoi” e “Rigor Mortis”, seguiti dall’uscita della title track “Love Is War”,  che anticipano la pubblicazione del suo nuovo album da solista, “LOVE IS WAR”, disponibile per Island Records da venerdì 12 maggio.
Condividi: