Condividi:
Entra oggi in rotazione radiofonica la versione remix di Fred Falke di “WELCOME TO THE DCC”, il nuovo travolgente singolo dell’acclamata rock band britannica NOTHING BUT THIEVES!
Il brano, che ha già raggiunto la Top 50 dell’Airplay radiofonico italiano e continua a scalare la classifica, fonde atmosfere rock a influenze anni ’80 con un tocco funk sperimentale, delineando un sound unico che parte da una tensione iniziale per sfociare in un tripudio di synth e un ritornello incisivo.
 
Anticipa l’album “DEAD CLUB CITY”, in uscita il 7 luglio via RCA/Sony Music e disponibile in pre-order, e segna l’inizio di una nuova era per i Nothing But Thieves. La band è pronta a tornare con testi che raccontano l’attualità e con un nuovo sound,  della capacità di innovarsi e sperimentare diversi generi.
«Benvenuti al DCC, Dead Club City. Il paradiso, per sempre» ha detto la band.
“Dead Club City” sarà composto da 11 tracce, un concept album che immerge l’ascoltatore in una vera e propria cittadina elitaria. La tracklist dell’album contiene le storie di diversi personaggi che abitano o ruotano attorno la “Dead Club City”.
Usando il club come punto focale, è facile comprendere la metafora che si nasconde dietro la “Dead Club City”: temi come pubblicità, coesione, Internet, industria musicale, vecchiaia e politica, così come il desiderio di fuggire e di cambiare, sono evidenziati dall’alienazione, o dal privilegio, che si prova ad essere parte di un club esclusivo.
La band sarà in Italia per un’unica imperdibile data sabato 1 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura, sul palco degli I-Days Milano Coca-Cola in cui affiancheranno The Black Keys e Liam Gallagher.
Condividi: