Condividi:

La superstar globale Lewis Capaldi pubblica il nuovo attesissimo album Broken By Desire To Be Heavenly Sent, che include le tre hit (andate alla n.1 in UK), , ‘Pointless’‘Wish You The Best e ‘Forget Me’ (Oro in Italia).

 

Il nuovo disco raddoppia sull’onestà, l’emozione e il lavoro vocale, mai così intenso e potente, grazie anche alle collaborazioni con i produttori e hitmaker Max MartinMalay (Lorde, Frank Ocean) e il fedele collaboratore Phil Plested (James Bay, Bastille).

Il nuovo album segue il disco di debutto da 10 milioni di copie vendute del 2019Divinely Uninspired To A Hellish Extent, che ha reso Lewis una superstar mondiale. Il singolo “Someone You Loved”, 5 volte Platino in Italia, è stata la canzone del 2019, n.1 per 7 settimane e il singolo più venduto in UK quell’anno. Ha vinto come “Miglior Canzone dell’anno” ai Brit Awards l’anno seguente (Capaldi ha anche vinto come “Miglior nuovo artista”). Ha raggiunto la vetta della classifica americana Billboard ed ha ricevuto una nomination ai Grammy. Inoltre, l’artista è stato incoronato “Re dello Streaming” con la hit “Someone You Loved”, la canzone con più ‘stream’ di sempre in UK.

Lewis conta ad oggi 5 singoli andati alla #1 della classifica inglese: Someone You Loved (2019), Before You Go (2020), Forget Me (2022), Pointless (2023) e ‘Wish You The Best’ (2023), eguagliando i record di Beyoncé, Black Eyed Peas, David Bowie, Katy Perry, Bruno Mars, The Police.

 

Ad aprile è uscito un documentario musicale speciale sull’artista, duro, onesto e senza filtri realizzato in collaborazione con Netflix, BMG e Pulse Music, con la produzione esecutiva di Independent Entertainment, BMG e Quickfire Films.

Il documentario, intitolato “Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now”, è disponibile sulla piattaforma Netflix, dove è divenuto il contenuto più visto in UK e tra i 10 più guardati nel mondo.

Il suo nuovo tour, che lo vedrà protagonista anche in Italia con un’unica data, prodotta e organizzata da Vivo Concertiil 31 maggio 2023 al Mediolanum Forum di Milano, ha registrato il tutto-esaurito in Gran Bretagna e lo porterà ad esibirsi anche ai festival di Reading & Leeds e al Glastonbury in qualità di headliner.

 

Broken By Desire To Be Heavenly Sent Tracklisting

1. Forget Me

2. Wish You The Best

3. Pointless

4. Heavenly Kind Of State Of Mind

5. Haven’t You Ever Been In Love Before?

6. Love The Hell Out Of You

7. Burning

8. Any Kind Of Life

9. The Pretender

10. Leave Me Slowly

11. How This Ends

12. How I’m Feeling Now

 

Condividi: