Condividi:

Online oggi il videoclip ufficiale di “BELLU GUAGLIONE”, l’ultimo singolo di Rosa Chemical. In questo nuovo brano, libero dal pregiudizio e simbolo dell’amore senza norme prestabilite, il giovane artista rovescia il modello del “BELLU GUAGLIONE” che “tutt”e ffemmene fa ‘nnammurà”, proponendo il racconto di un ragazzo che indossa i tacchi per uscire, ama senza distinzione e non vuole essere giudicato per questo.

“Sarracino si sveglia nel 2023 e scopre che l’amore non è più solo quello di una volta. Piace a tutti nella sua fluidità, nel suo essere libero e privo di pregiudizi”.

Il video, diretto da Asia J. Lanni e Nicola Bussei, si sviluppa in un immaginario elegante e trasgressivo allo stesso tempo. Da una parte, la raffinatezza è rappresentata dalle perle, protagoniste del video con Rosa Chemical, e dagli abiti indossati non solo dal giovane cantante, ma anche dalle donne e uomini che gli stanno intorno.

Dall’altra parte, a controbilanciare, il desiderio di ribellione verso l’apparente decoro mantenuto dalla società, che qui prende forma attraverso gli abiti corti e scollati, la donna che non si sottomette ai canoni estetici classici, lo smalto e il rossetto rosso fuoco, la pole dance e, infine, l’attitudine provocante dell’inimitabile Rosa Chemical.

Il video si conclude con un elemento particolare, in quest’occasione utilizzato come simbolo della rottura degli schemi, ovvero una rosa in fiamme: in apparenza perfetta e delicata, la rosa brucia e rovescia l’ideale costruito intorno a sè, esattamente come il “BELLU GUAGLIONE” di cui Rosa Chemical parla nel suo nuovo pezzo.

Il brano è stato scritto da Rosa Chemical e Alessandro La Cava e prodotto da Bdope e Greg Willen, collaboratori storici dell’artista con i quali ha già pubblicato numerosi successi tra cui l’iconica saga Polka, ed è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (Capitol Records/Universal Music), oltre che in radio.

Dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Made in Italy” (certificato platino Fimi/Gfk) e un tour di successo appena terminato con tre date sold out ai Magazzini Generali di Milano, Rosa Chemical è pronto ad entrare nel campionato estivo con un messaggio ben preciso: ancora una volta, l’artista invita a essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme imposte della società. Rosa Chemical inoltre girerà tutta l’Italia in un tour, prodotto da Friends&Partners e Magellano Concerti, che toccherà i principali festival estivi.

ROSA CHEMICAL – TOUR ESTIVO

2 giugno 2023 – Annone di Brianza (LC) @ Nameless Festival

3 giugno 2023 – Livorno @ Straborgo

23 giugno 2023 – Bologna @ Oltre Festival

24 giugno 2023 – Padova @ Parco della Musica

27 giugno 2023 – Campi Bisenzio (FI) @ Campi Beer Festival
1 luglio 2023 – Collegno (TO) @ Flowers Festival
5 luglio 2023 – Arezzo @ Men/Go Music Fest
7 luglio 2023 – Cremona @ Tanta Robba Festival
8 luglio 2023 – Giulianova (TE) @ Terrasound
9 luglio 2023 – Piane di Montegiorgio (FM) @ Square Music Festival
14 luglio 2023 – Genova @ Live in Genova Festival
15 luglio 2023 – Gualdo Tadino (PG) @ Estate Gualdese
16 luglio 2023 – L’Aquila @ Pinewood Festival
21 luglio 2023 – Gallipoli (LE) @ Sottosopra Fest
22 luglio 2023 – Roma @ Rock In Roma
24 luglio – Caserta @ Un’Estate Da Belvedere
29 luglio 2023 – Bergamo @ NXT Station
30 luglio 2023 – Brescia @ Castello di Brescia
18 agosto 2033 – Arbatax (NU) @ Arabax Music Festival
1 settembre 2023 – Aosta @ Together Music Festival

Condividi: