Condividi:

Effetto Notte”, il nuovo album di Emis Killa, debutta nella prima settimana in testa a tutte e tre le classifiche FIMI/Gfk: al #1 negli album, #1 nei vinili e #1 nei singoli con “On Fire – paid in full” feat. Sfera Ebbasta. Per celebrare questo importante traguardo, dopo il sold out della data evento al Mediolanum Forum in programma il 28 ottobre, l’artista annuncia una nuova serie di appuntamenti live nei club per l’autunno 2023.

 

Emis Killa porterà i suoi pezzi più amati, dai primi classici a Effetto Notte, in un tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che partirà da Firenze (sabato 4 novembre, Tuscany Hall), per proseguire a Napoli (martedì 7 novembre, Casa della Musica), a Ciampino (RM) (mercoledì 8 novembre, Orion), a Parma (sabato 11 novembre, Campus Industry Music), a Modugno (BA) (venerdì 17 novembre, Demodè), a Brescia (venerdì 24 novembre, Gran Teatro Morato), per terminare a Padova (sabato 25 novembre, Gran Teatro Geox).

 

L’artista inaugurerà la serie di appuntamenti nei club con un live irripetibile già sold out sabato 28 ottobre 2023 per la prima volta al Mediolanum Forum. La speciale data evento rappresenta il coronamento del percorso che ha portato Emis Killa a essere uno dei più importanti esponenti della scena milanese oltre che di tutto il rap italiano.

 

Emis Killa ha fatto il suo ritorno nella scena rap italiana lo scorso 19 maggio con “Effetto Notte”, un album che si distanzia dai progetti alla ricerca di una hit da classifica. Come accade per la realizzazione di un film, l’artista ha voluto prendersi del tempo per guardarsi dentro e dare uno sguardo alla sua vita nel passato e nel presente. Sono frequenti e profondi i cenni autobiografici all’interno dell’album, in cui Emis Killa ha voluto fotografare la sua anima e trasferirla in musica.

 

Nel 2022 l’artista ha festeggiato il 10° anniversario di “L’Erba Cattiva” (disco di platino) uno degli album che ha cambiato la storia del rap italiano, segnando uno spartiacque sulla scena mainstream e consacrando la carriera di Emis Killa come uno degli artisti più apprezzati e affermati da oltre dieci anni.

 

CALENDARIO DATE CLUB TOUR 2023

Sabato 4 novembre 2023 – Firenze @ Tuscany Hall

Martedì 7 novembre 2023 – Napoli @ Casa della Musica

Mercoledì 8 novembre 2023 – Ciampino (RM) @ Orion

Sabato 11 novembre 2023 – Parma @ Campus Industry Music

Venerdì 17 novembre 2023 – Modugno (BA) @ Demodè

Venerdì 24 novembre 2023 – Brescia @ Gran Teatro Morato

Sabato 25 novembre 2023 – Padova @ Gran Teatro Geox

Condividi: